Salute e benessere

Fa invecchiare di almeno 10 anni: attenzione, l’errore che commettono tantissime persone

Far questo gesto prima di andare a dormire è dannoso per la salute della pelle: ecco il motivo per cui non dovresti mai farlo!


Prendersi cura della propria pelle è importante per mantenerla sana e in salute. La pelle del viso così come la pelle del resto del corpo ha bisogno di cure e attenzioni, ecco perché è importante avere una skin care quotidiana da seguire giorno e sera. I trattamenti vanno selezionati in base al proprio tipo di pelle, ma questo non basta se vengono adottate alcune abitudini a dir poco sbagliate.

Una di queste riguarda proprio il make up: se detergi il viso la mattina, applica una crema idratante e ti prendi cura del tuo contorno occhi con i giusti prodotti, tutto potrebbe risultare invano se la sera prima di andare a dormire decidi di non struccarti. Ecco cosa dicono gli esperti a riguardo!

Perché non dovresti mai andare a letto truccata

Ebbene sì, se vai a letto con il trucco ancora sul viso vai incontro ad un invecchiamento precoce. A confermalo sono proprio i dermatologi e medici che lavorano nel campo dell’estetica: non solo il viso è sottoposto a strati di make up che impediscono di procedere con i processi di auto riparazione, ma durante il giorno si accumulano particelle di polvere, sebo, sudore e inquinamento. Senza dubbio è un’abitudine più che negativa per la propria salute.

motivo per cui struccarsi
perché è importante struccarsi la sera – biopianeta.it

Oltre ad impedire i processi di auto riparazione, il make up è anche causa di pori ostruiti che a loro volta, a lungo andare, potrebbero causare comedoni e impurità sempre più difficili da trattare e rimuovere. Inoltre, con il tempo, i segni dell’invecchiamento potrebbero comparire anche precocemente, questo perché con il make up anche la produzione di fibre di collagene ed elastina potrebbe essere compromessa. Insomma, struccarsi è davvero importante se non desideri andare incontro a problematiche difficili da risolvere.

Deve diventare una buona abitudine quella di struccarsi ogni sera con uno struccante delicato per gli occhi e per il viso, ma questo non è abbastanza. Dopo aver rimosso per bene tutto il make up, devi applicar sul viso un detergente. Se fai la doppia detersione, specialmente la sera, otterrai dei buonissimi risultati sul viso.

Quindi, dopo aver lavato il viso, procedi con l’applicazione di sieri e creme adatte alla tua tipologia di pelle. Concludi con un buon contorno occhi e noterai miglioramenti nel giro di poco tempo!

Back to top button
Privacy