Curiosità

Due volpi identiche all’apparenza, ma nascondono delle differenze: trovale e supera il test

Se pensi di avere una vista da falco, prova a risolvere questo test visivo in soli 20 secondi.


Solo se riuscirai a trovare tutte le differenze tra le due volpi tu potrai dire di avere davvero capacità di osservazione superiori alle media: guarda con attenzione gli animali raffigurati nelle due illustrazioni e cerca di posare lo sguardo su ogni singolo dettaglio per cogliere i particolari nascosti. Aguzza la vista e fai del tuo meglio.

test delle differenze
Test visivo Biopianeta.it

Queste due volpi a una prima occhiata possono sembrare uguali ma la verità è che non è così. Se sarai tanto bravo da capire dove sono le differenze e scovarle tutte entro il limite di tempo massimo prestabilito, allora il test visivo sarà considerato superato, altrimenti dovrai continuare ad esercitarti per affinare le tue abilità. In bocca al lupo e buon divertimento.

Test visivo, trova tutte le differenze tra le due volpi in 20 secondi

Le due volpi che vedi rappresentate nell’immagine qui in alto sono due bellissimi animali, raffigurati in un disegno fatto con acquerelli. I loro colori, che ricordano le tonalità della terra ambrate, mattone e azzurre,  i piccoli e grandi dettagli che richiamano gli elementi della natura, come le farfalle i fiori e le foglie, sono stati creati ad hoc per catalizzare l’attenzione dell’osservatore. Ma non solo. Chi guarda queste due illustrazioni rimane ammaliato e facilmente può essere confuso.

Avresti mai detto infatti che le due volpi sono diverse l’una dall’altra? Ebbe sì, l’immagine a destra sembra la stessa di quella di quella a sinistra tuttavia non è così, perché nelle due illustrazioni si nascondono alcuni piccoli dettagli che le rendono diverse l’una dall’altra. Se riuscirai a scovarli tutti, allora potrai considerarti un buon osservatore. Fai attenzione però: dovrai impiegare massimo 20 secondi. Dunque adesso armati di un cronometro e aguzza la vista.

soluzione test delle differenze
soluzione test della volpe Biopianeta.it

Soluzione

Di seguito troverai la spiegazione di tutte le differenze tra l’immagine a destra e quella a sinistra:

  • come puoi notare guardando i particolari racchiusi nei cerchietti di colore bianco, nell’immagine
    che si trova a destra manca la farfalla azzurra in basso.
  • Inoltre nell’immagine che si trova a destra manca anche la foglia a forma di cuore, al centro della foto, tra le orecchie della volpe.
  • Nell’immagine che si trova a destra manca anche la foglia a forma di cuore sulla sinistra.
  • Nell’immagine che si trova a destra inoltre manca un dettaglio del pelo della volpe.

Se sei riuscito a trovare da solo tutti e 4 i particolari che rendono diverse le due immagini delle volpi allora ti facciamo i nostri più sentiti complimenti per le grandiose abilità che fanno di te un ottimo osservatore e che ti hanno permesso di superare il test visivo senza problemi. Se così non fosse niente paura, mettiti alla prova con un altro test visivo come questo e migliore le tue capacità di osservazione. Ne trovi tanti qui nel nostro sito. In bocca al lupo!

Back to top button
Privacy