Sustainability Life

Dirai addio al disordine in casa: da Ikea con 15€ trovi la soluzione geniale per giacche e cappotti

Con la soluzione Ikea che costa solo 15 euro, il disordine in casa sparisce: vestiti e accessori saranno sistemati per bene. I dettagli dell’offerta


Può essere per attitudine al disordine o per mancanza di spazio, ma il caos in casa si crea molto facilmente. Anche per quanto riguarda i capi d’abbigliamento e gli accessori, quindi cappotti, giacche, vestiti, borse e sciarpe, capita di ritrovarseli sparsi in giro. L’ordine è molto importante perché non solo crea un’atmosfera di bellezza, ma si riflette sul nostro stato d’animo e stare in un ambiente ordinato è più rilassante, favorisce la concentrazione, aumenta un senso di benessere.

Quando il problema, molto comune oggi, è l’effettiva mancanza di spazio in casa bisogna trovare soluzioni efficaci. Difficilmente si abita in ampie dimore, gli appartamenti hanno quasi sempre una metratura abbastanza concentrata l’accumulo di oggetti e vestiti aumenta di anno in anno.

A volte si opta per il decluttering, ma nonostante rimangono sempre tante cose da sistemare e bisogna farlo nel modo più agevole. La praticità deve coincidere con la bellezza. In questo Ikea aiuta a trovare le soluzioni più aderenti alle proprie esigenze con linee snelle e funzionali puntando a design semplici e improntati all’essenziale.

Le soluzioni per mettere ordine e la novità Ikea da 15 euro

La parola d’ordine è ottimizzare gli spazi. Anche ambienti ristretti possono diventare praticissimi e contenere quantitativi di roba che non ci si aspetterebbe mai. Innanzitutto si va a sfruttare le altezze. Anche quanto si tratta dell’armadio ci sono delle combinazioni super funzionali. In molti casi, dove un armadio risulterebbe troppo ingombrante si può optare per soluzioni componibili.

disordine soluzione Ikea
Appendiabiti Ikea collezione TJUSIG – Instagram @decoexpresspty – biopianeta.it

Ikea ne propone di eocnomiche, con design asciutti e colori chiari, altro elemento che aumenta una sensazione di ordine. Gli organizer salva-spazio da armadio risolvono davvero le cose. Così come scegliere le grucce giuste. Da quelle che possono tener su più capi a quelle in velluto che non li fanno scivolare.

I contenitori che si possono acquistare da Ikea sono tanti e nei più vari materiali. Si va da quelli in plastica a quelli, molto più ecologici, in bambù, in cartone e in tessuto. Pieghevoli quando non servono, facili da montare e capienti in modo tale da contenere una buona quantità di roba, ci si può avvalere di questi in varie misure, per ogni tipo di esigenza.

Ma la chicca che propone Ikea come novità imperdibile riguarda anche i complementi d’arredo che servono per sistemare gli abiti, al tempo stesso guadagnando spazio e arredando con stile. La collezione TJUSIG comprende tutta una serie di appendiabiti, ganci, attaccapanni, da inserire fuori dall’armadio negli angoli della casa più consoni. Semplici e moderni possono adattarsi bene a vari stili, dal classico al contemporaneo.

Tutto a prezzi abbordabilissimi: l’appendiabiti da 78 cm di altezza, largo 19 cm e profondo solo 7 cm costa solo 15 euro. Utilizzando uno solo o più elementi di questa collezione si riordina in modo molto efficiente sfruttando ad esempio spazi inutilizzati della casa, angoli vuoti e anfratti che altrimenti rimarrebbero sguarniti.

Back to top button
Privacy