Salute e benessere

Contro la caduta, contro il crespo e davvero miracoloso: ci credi che esiste un olio da soli 2 euro che faccia tutto questo? È proprio questo

Contro il crespo e contro la caduta dei capelli, prova questo olio miracoloso da soli 2 euro, si dice faccia miracoli. Ecco dove trovarlo


Se avete i capelli grassi e desiderate dare un po’ di luce e di forza, potete utilizzare un cosmetico naturale, che pare faccia davvero miracoli. Se avete i capelli crespi o semplicemente se volete combattere la caduta dei capelli, potete optare sempre per lo stesso olio che pare sia davvero molto efficace. Stiamo parlando dell’olio di jojoba, il quale contiene vitamina E e vitamine del gruppo B, soprattutto B2 e B3.

Ma non finisce qui, visto che contiene esteri cerosi, antiossidanti, sali minerali, carboidrati, proteine, fibre, acido erucico, oleico e gadoleico. E’ un olio davvero molto idrante dalle mille proprietà, tra le quali quelle emollienti, disinfettanti, idratanti, antimicotiche, anti-age e lubrificanti.

Contro il crespo e contro la caduta dei capelli, utilizza questo olio anti-age

Se volete i capelli morbidi e idratati, applicate l’olio di jojoba almeno una volta alla settimana come impacco pre-shampoo. Dovete massaggiare per bene il cuoio capelluto in modo tale da riattivare la circolazione sanguigna, stimolando la crescita.

contro il crespo e davvero miracoloso
olio di jojoba sul viso (biopianeta.it)

Potete aumentare l’efficacia di questo olio, ma in che modo? Mescolando con qualche goccia di olio di melaleuca e di rosmarino. Lasciare agire questo impacco per circa una ventina di minuti prima di effettuare poi il lavaggio. Grazie a questo impacco e trattamento, riuscirete ad riequilibrare il sebo in eccesso, donando sollievo al cuoio capelluto grasso e ostacolando in questo modo anche la caduta dei capelli.

Questo importante olio viene ricavato spremendo a freddo i semi di arbusto originario dell’Arizona de Messico e della California, il Simmondsia chinensis. L’olio è anche importante per chi soffre di forfora e di prurito. Ma l’olio di jojoba non è solo ideale per i capelli. Lo si può utilizzare anche per le labbra al posto del burrocacao in caso di secchezza e screpolature. Lo si può utilizzare per le unghie, per ammorbidire le cuticole e per i talloni, per prevenire ma anche curare eventuali screpolature.

Qualora dovesse essere utilizzato prima e dopo la depilazione e la rasatura, aiuta anche a lenire le irritazioni della pelle. Insomma, questo olio apporta diversi benefici, è reperibile con facilità ed è anche abbastanza economico.

Back to top button
Privacy