Salute e benessere

Che fastidio questo terribile mal di gola! Aggiungi questi due ingredienti all’acqua tiepida e ti sentirai subito meglio

Mal di gola e primi malanni stagionali, con questo ingrediente provi subito sollievo: ci prepari un infuso che è un vero toccasana


A poco a poco l’autunno si sta facendo sentire. Sarebbe forse il caso di dire che sarebbe ora che si facesse sentire visto che siamo ormai ad ottobre inoltrato, ma siamo ormai consapevoli che il cambio di stagione che sta avvenendo con una certa lentezza è causa delle trasformazioni ambientali e delle conseguenze che queste stanno avendo sul clima. Insomma, non è di certo una sorpresa.

Tuttavia, i primi cambiamenti stagionali ci fanno cadere vittima dei primi malanni di questa nuova stagione ed ecco che ritorniamo a fare i conti con il raffreddore ed il fatidico mal di gola. Insopportabile come pochi, l’infiammazione provocata dal mal di gola può in certe situazioni diventare particolarmente invalidante. Si cercano allora dei rimedi per spegnere l’infiammazione e trovare sollievo ed ecco che fra quelli più diffusi si nasconde un efficace trucco della nonna che prevede la preparazione di un infuso che si rivela un vero toccasana.

Alleviare il mal di gola con un rimedio della nonna imbattibile: questo infuso è un vero toccasana

Non solo alternative mediche che, quando necessario precisiamo che si rivelano essenziali se non fondamentali soprattutto se l’origine del nostro mal di gola è batterica. Grazie ad alcuni semplici ma efficaci rimedi naturali possiamo correre ai ripari e provare immediato sollievo da quel terribile mal di gola. Un infuso può essere sempre un’ottima idea. Perché ci coccola con il suo dolce aroma. Ma soprattutto se realizzato gli ingredienti giusti ci permette di godere anche dei loro imperdibili benefici in grado di fare del bene al nostro organismo.

infuso mal di gola
L’infuso miracoloso contro il mal di gola lo prepari con miele e limone – Biopianeta.it

In questo caso parliamo di un antico e portentoso infuso che possiamo preparare con due ingredienti che abbiamo tutti in casa: parliamo del limone e del miele. Diluiti in acqua calda, questi formidabili alleati in grado di donare immediato sollievo alla nostra faringe infiammata. Sia il limone sia il miele sono infatti due ingredienti molto comuni ma soprattutto molto utili per prendersi cura di sé. Sono diversi, infatti, i rimedi naturali consigliati che prevedono l’impiego di entrambi gli ingredienti, ma perché sono considerati nostri alleati per la salute?

Il limone svolge un’azione purificante e disinfettante e ci aiuta quindi a guarire più velocemente dall’infiammazione, il miele svolge invece una funzione lenitiva e calmante. Basterà infatti far bollire l’acqua, e quando questa raggiunge la temperatura di ebollizione ci aggiungiamo all’interno la buccia ed il succo di limone insieme a qualche cucchiaino di miele. Lasciamo riposare la bevanda perché non dovremo sorseggiarla quando sarà ancora bollente e provvediamo a consumarla da tiepida.

Back to top button
Privacy