Curiosità

Basta comprare il detersivo della lavatrice: così risparmierai tantissimi soldi a fine mese

Hai finito il detersivo per lavatrice? Se hai del sapone di Marsiglia puoi crearne ben 3 litri in pochissimo tempo!


Al giorno d’oggi i detersivi per la lavatrice diventano sempre più costosi seppur essenziali per lavare e disinfettare al meglio i nostri capi. Inoltre ne esistono diverse fragranze ed ognuno può essere abituato a lavare i propri capi in modo diverso, preferire una profumazione invece che un’altra, differenziare in base ai colori dei capi. E via discorrendo.

Può capitare che il detersivo ci finisca e non abbiamo la possibilità di andare a comprarlo nell’immediato. Purtroppo, però, se il nostro armadio è vuoto e il cesto dei panni da lavare è pieno, possiamo avere la necessità di dover fare comunque una lavatrice. Come fare però se non abbiamo il detersivo? Non si può di certo lavare solo con acqua! Ebbene, c’è un modo per fare il detersivo per la lavatrice in casa. Vi costerà pochissimo, è molto semplice e ricaverete ben tre litri di detersivo! quindi potrete farne una bella scorta. Come fare?

Come preparare il detersivo per la lavatrice in casa

Tutto ciò che vi occorrerà saranno acqua e sapone di Marsiglia. Non dovrete far altro che portare a bollore tre litri di acqua e una volta raggiunto il bollore scioglietevi dentro 40 grammi di sapore di Marsiglia. Ora dovrete lasciar riposare tutta la notte e quando avrà raggiungo una consistenza abbastanza gelatinosa dovrete frullarlo per scomporlo.

detersivo per la lavatrice fatto in casa
Basta avere del sapone di Marsiglia per fare del detersivo per lavatrice in casa (biopianeta.it)

Non vi resta che versare il composto nelle bottiglie e potrete notare che vi verranno fuori ben 3 litri di detersivo! Sarà ottimo e profumato, pronto all’uso e ne avrete anche una bella scorta. Questo può essere anche un buon modo per risparmiare, visto che i detersivi in commercio costano sempre di più! Per variare le fragranze potete anche aggiungere magari alcune gocce di olio essenziale al gusto che più preferite. Il risultato è garantito e potrete notare come i vostri capi saranno profumati e puliti con un solo misurino di questo detersivo creato da voi.

Una volta provato non lascerete più questo metodo! Di seguito puoi trovare il video tutorial che ti mostra come fare! Il profilo è quello di @pulizie_ecologiche_con_laura dove potai trovare tantissimi altri video per fare le pulizie in modo ecologico!

Ecco così un detersivo pronto da fare in casa, spendendo pochissimo per tanto prodotto che durerà per settimane.

Back to top button
Privacy