Curiosità

Test psicologico | Scegli un criceto: sarà lui a svelarti chi sei veramente

Vuoi scoprire quanto credi effettivamente nelle tue capacità? Grazie a questo test troverai subito la risposta di cui hai bisogno.


Il test della personalità servono per approfondire alcuni aspetti del proprio carattere e oggi potrai riuscire a capire se hai fiducia in te stesso oppure se devi ancora lavorare sotto questo punto di vista.

Tutto quello che dovrai fare per scoprire quanto credi nelle tue capacità è scegliere uno tra i tre simpaticissimi criceti che si trovano nell’immagine qui sopra e continuando a leggere potrai avere la risposta di cui hai bisogno, cercando tra i profili del test. Prima di incominciare ti informo che il test è da svolgere per puro divertimento, poiché non è stata tenuta in considerazione alcuna prova scientifica per realizzarlo.

I profili del test: il criceto che più ti piace

Se hai scelto il primo criceto significa che hai molta fiducia in te stesso. Hai dovuto lavorare parecchio prima di arrivare a questo punto, poiché in passato non riuscivi a fidarti abbastanza delle tue capacità. Ora però riesci a fare affidamento a tutto ciò che hai imparato con l’esperienza e quando devi prendere una decisione importante, anche se ascolti il parere di altre persone, alla fine decidi solo in base a ciò che senti che sia giusto per te stesso.

Test che sei davvero
Ti ritrovi nei profili del test? – biopianeta.it

Se invece hai scelto il secondo criceto significa che solo in alcuni contesti hai fiducia in te stesso. Ci sono certi ambiti in cui riesci a essere tranquillo e a destreggiarti al meglio, come se fossero delle situazioni che affronti tutti i giorni. In altri contesti però ti senti a disagio e non sai bene come comportarti ed è parecchio evidente che preferiresti trovarti altrove. Devi ancora lavorare un po’ in queste situazioni in modo tale da essere sempre il più tranquillo possibile.

Se invece hai scelto il terzo criceto significa che non ti fidi per niente delle tue abilità. Non riesci proprio ad avere fiducia in te stesso e per questa ragione hai bisogno dell’approvazione degli altri e cerchi sempre il loro consenso prima di prendere una decisione. In questo modo ti senti molto limitato nelle strade che puoi intraprendere, ma al tempo stesso non riesci a valutare la tua opinione come abbastanza valida da per essere ascoltata. Quello che potresti fare è lavorare il tuo possibile sul tuo carattere in modo tale da non sentirti sbagliato, ma da capire che hai il tuo valore e che va rispettato.

Back to top button
Privacy