Curiosità

Scegli un cuore tra questi e scopri la tua vera personalità

Oggi vi proponiamo un test molto romantico: dovrete scegliere il vostro cuore preferito tra quelli raffigurati. Scoprirete cose sorprendenti.


ll cuore è il muscolo che ci tiene in vita. Ad esso associamo tutti i sentimenti più profondi. Oggi siete chiamati a scegliere tra tre cuori di forma e colore differenti. La vostra preferenza svelerà tratti nascosti della vostra personalità.

Fin da piccoli ci viene insegnato che per esprimere affetto verso qualcuno il simbolo più adatto è quello del cuore. Il muscolo che ci tiene in vita viene considerato il custode dei nostri sentimenti più profondi. Spesso viene contrapposto alla testa, alla razionalità e viene associato all’istinto. Ognuno ha un rapporto diverso con i sentimenti e con le emozioni.

Ci sono le persone più fredde che preferiscono agire razionalmente, dopo aver soppesato ogni particolare; ci sono i soggetti passionali e istintivi che bruciano tutte le tappe; ci sono poi gli eterni romantici sognatori. Scegliete il cuore che per forma e colore vi rispecchia di più e scoprirete aspetti di voi che forse non conoscete ancora.

Scegli un cuore e scopri chi sei veramente

Tutti abbiamo pregi e difetti. O meglio: tutti abbiamo caratteristiche che ci piacciono di più e altre che ci piacciono di meno. L’importante è esserne consapevoli e lavorarci per migliorarci. Nell’immagine sopra sono raffigurati tre cuori che si differenziano tra loro per forma e colore. Scegliete il vostro preferito e scoprirete qual è la vostra vera personalità.

Cuore preferito e personalità
Il cuore indica il nostro rapporto con i sentimenti/ Biopianeta.it

Se avete scelto il cuore numero 1 siete persone particolarmente lunatiche e tendete a cambiare spesso idea sulle persone in base al vostro umore. Per questo gli altri vi considerano poco affidabili. Imparate a riflettere di più e a conoscere meglio le persone prima di formulare un’opinione perché la vostra lunaticità potrebbe crearvi un mucchio di problemi non solo nella vita privata ma anche a lavoro.

Se il vostro cuore preferito è il numero 2 allora siete soggetti davvero pazienti, diplomatici,  tranquilli e molto affidabili. Siete persone generose su cui gli amici possono sempre contare. A volte tendete ad essere fin troppo riflessivi e razionali: provate a lasciarvi andare un po’ di più almeno nelle relazioni. Il rischio di soffrire c’è sempre ma “chi non risica non rosica”.

Infine se avete scelto il cuore numero 3, non c’è dubbio: per voi la passione viene prima di tutto. Siete persone istintive e passionali che si mettono in gioco al 100% in ogni situazione, soprattutto in amore. Sapete che questo può esporvi al rischio di soffrire ma  non importa: per voi tutto va vissuto al massimo. Siete anche estremamente onesti e dite sempre ciò che pensate senza riflettere per questo non avete molti amici. Del resto meglio averne pochi ma buoni!

Back to top button
Privacy