Salute e benessere

Rimedio gratis (che funziona) per eliminare le rughe? Esiste e ce l’hai già in casa: provalo e mi ringrazi di certo

Nell’ultimo periodo non si fa altro che parlare di skin care per per eliminare le rughe: il rimedio però ce l’abbiamo in casa ed è gratis


Grazie anche all’evoluzione dei social, attraverso i quali ognuno parla della propria quotidianità, ma anche delle proprie competenze, si parla sempre più di skin care. Se prima questo era un argomento altamente sconosciuto, adesso in cosmetica non si parla d’altro. La nostra beauty routine inizia al mattino con la skin care e termina la sera allo stesso modo. Questa ci permette di prenderci cura della nostra pelle, ma soprattutto prevenire i segni dell’invecchiamento.

Sul mercato esistono migliaia di prodotti, ognuno con delle caratteristiche specifiche per ciascuna esigenza. È infatti vero che la skin care non è una, uguale per tutti. Dipende da molteplici fattori: se si ha la pelle secca, mista, grassa, se si tratta di una pelle giovane o matura. Se desideriamo eliminare i pori o gli arrossamenti, o se abbiamo una tendenza acneica, macchie della pelle e così via.

Quello che però sta maggiormente a cuore alle donne, ma ultimamente anche agli uomini, sono le rughe. Si cerca di attenuarle e prevenirle, anche al costo di intervenire chirurgicamente. Eppure molti trascurano che esiste un rimedio naturale per eliminarle o agire su di esse prima che sia troppo tardi. Possiamo parlare di rimedio naturale che abbiamo proprio tutti in casa: scopriamo di cosa si tratta.

Come eliminare le rughe: il rimedio naturale e gratis

Ormai sono diverse le aziende che studiano cosmetici per andare incontro alle esigenze delle persone, soprattutto delle donne. Ultimamente si sta diffondendo sempre più il tema crema solare. In passato, infatti, difficilmente si usava se non per proteggere la pelle dei bambini, oppure solo nei casi estremi di pelle delicata o molto chiara. Adesso la protezione solare è diventata un guru da seguire. Grazie anche ai professionisti che troviamo sul web che informano gli utenti circa l’importanza di applicare la crema solare.

eliminare e prevenire le rughe con un rimedio che abbiamo in casa
Eliminare le rughe: il rimedio gratuito che nessuno conosceva-biopianeta.it

La protezione solare con un alto SPF, va applicata non solo in estate, non solo quando ci esponiamo al sole, ma anche in inverno. Questo perché i raggi UV del sole sono sempre presenti e bisogna quindi proteggerci da loro, che sono i responsabili numero uno dell’invecchiamento della pelle, quindi la formazione di rughe ma anche di macchie. Sono quindi aumentati negli ultimi anni, i consumatori che acquistano la crema solare. E vista la necessità e il forte aumento di domanda, le aziende stanno realizzando anche cosmetici come il fondotinta compreso già di spf.

Non solo la crema solare, pur di prevenire le rughe si utilizzano anche principi attivi potenti, spesso costosi. Parliamo della vitamina C che è antiossidante, così come l’acido ialuronico, i peptidi, che hanno spesso azione liftante e servono a stimolare collagene e cheratina. La maggior parte delle persone però trascura un fattore importante per impedire la formazione delle rughe, questo ce l’abbiamo in casa, ed è gratuito.

Stiamo parlando dell’acqua ghiacciata, il freddo infatti occlude i pori dilatati. Ma non solo, serve a rimpolpare e a levigare la pelle. L’ideale sarebbe riempire il lavandino con acqua e ghiaccio e lavarsi il viso. Certo in inverno non è molto piacevole, ma è davvero utile, anche per contrastare la pelle grassa.

Back to top button
Privacy