Vivere green

Fai un regalo unico e indimenticabile e aiuti anche il pianeta: l’idea geniale (e sostenibile) per la prossima occasione speciale

Non sapete che regalo fare ad un vostro amico o parente? Ecco un’idea geniale e sostenibile per fare colpo e aiutare il pianeta.


Fare un regalo che possa colpire nel segno non è mai cosa semplice. Soprattutto se non è programmato e deve trattarsi di una sorpresa. Bisogna tenere conto di alcuni aspetti in particolare, come per esempio i gusti dell’altra persona o particolari esigenze che ha espresso nell’ultimo periodo. Valutando per esempio un viaggio, un capo d’abbigliamento, un’esperienza da vivere insieme e via dicendo.

Se siete a corto di idee e non sapete proprio che regalo fare, dovete sapere che ci sono alcune soluzioni alternative ed intelligenti che negli ultimi anni stanno andando sempre più di moda. Ce n’è una in particolare che dovreste tenere in considerazione, vi permetterà di stupire l’altra persona e al tempo stesso dare una mano al nostro pianeta.

Il regalo perfetto e sostenibile: costa poco e piace a tutti

Si tratta di un’idea alternativa e geniale per fare un regalo che possa stupire il festeggiato e al tempo stesso fare del bene all’ambiente. Negli ultimi anni sempre più persone si stanno affidando a questa soluzione, in quanto permette di non spendere troppi soldi e colpire sempre nel segno.

Regalate un albero: un'idea geniale e sostenibile
Grazie ai tanti portali online, potete regalare un albero – Biopianeta.it

Avete mai pensato di regalare un albero? Oggi esistono decine di siti che danno la possibilità di scegliere quello che si preferisce. Versando una piccola quota, saranno alcuni esperti ad occuparsi della piantagione. Con aggiornamenti continui sul suo stato di vita sin dai primi giorni.

Probabilmente avrete già sentito parlare di Treedom. Si tratta della prima piattaforma web in assoluto che dà la possibilità di scegliere un albero da piantare in Africa, America Latina, Asia e persino Italia. Grazie alla sua pagina online personale, potrete geo-localizzare l’albero che avete regalato e custodirlo, dargli un nome, controllare quanta CO2 emette in una giornata e via dicendo.

Ci sono anche tante altre alternative molto valide. Come per esempio Wow Nature, Biofarm, Zero CO2, Ecosia Treestore e Tree-nation. Tutti questi portali permettono di accedere ad un vasto catalogo di alberi tra cui scegliere, con quote che variano ma solitamente si attestano ad un valore minimo di 5 euro. E potrete persino creare un vostro piccolo “bosco”, fatto di più alberi che decidete di acquistare per voi o di regalare ad un’altra persona. Così non sbaglierete la scelta e farete colpo sul festeggiato!

Back to top button
Privacy