Salute e benessere

Costringi tuo figlio a mangiarli, ma cosa c’è dentro i bastoncini di pesce? La scoperta shock

Vi siete mai chiesti cosa c’è davvero dentro i bastoncini di pesce? La scoperta è sconcertante, non li farete più mangiare a vostro figlio


Ci sono alcuni alimenti che, per un motivo o per un altro, piacciono molto di più rispetto ad altri ai vostri figli. Magari per la loro semplicità, oppure per il sapore semplice e gustoso. Soprattutto in tenera età, convincerli a provare le verdure o la frutta è molto complicato. Ecco perché si opta per una tipologia diversa di pietanze, con il fritto che spesso prende il sopravvento.

Chi non ha mai provato o fatto mangiare ai propri figli i bastoncini di pesce? Si tratta di pezzetti, solitamente di merluzzo, che vengono avvolti da un’impanatura dorata. Facili da cucinare, infatti bastano pochi minuti con olio bollente per una frittura perfetta. E poi via a tavola. Ma sapete cosa c’è realmente dentro? La scoperta è sconcertante, probabilmente non lo sapevate ancora.

Bastoncini di pesce, ecco cosa c’è realmente al loro interno

La rivista tedesca Öko-Test ha deciso di prendere in analisi 19 marche tedesche di bastoncini di pesce per capire cosa c’è realmente al loro interno. E dai risultati emersi, c’è una scoperta a dir poco sconcertante che dovreste assolutamente conoscere. Molto probabilmente, ci penserete due volte prima di servirli di nuovo a tavola per voi o per i vostri figli.

Bastoncini di pesce, perché sono potenzialmente nocivi
La scoperta scioccante su ciò che c’è all’interno dei bastoncini di pesce – Biopianeta.it

Pare infatti che questo comodo e pratico alimento abbia diverse sostanze nocive e manchi di pratiche sostenibili nella produzione. Secondo la ricerca, l’aspetto invitante e la croccantezza nascondono quantità molto alte di sostante grasse dannose. Oltre che compisti non degradabili.

Potrebbero esserci anche sostanze potenzialmente cancerogene, ovviamente per nulla positive parlando di sicurezza alimentare. In particolare per i bambini. C’è una classifica dei bastoncini, secondo cui solo alcune marche hanno ottenuto valutazioni accettabili. Si parla di Frosta, Findus e Ocean Sea venduti da Lidl. Per le sottomarche, invece, le specifiche e le caratteristiche al loro interno potrebbero essere ancora più nocive rispetto a quanto emerso.

Piuttosto che i bastoncini di pesce surgelati, potreste pensare di comprare voi del merluzzo al mercato o dal pescivendolo e di impanarlo con cura utilizzando il pan grattato. Dopo aver fritto il tutto per qualche minuto con olio bollente, sarete pronti per servire a tavola una variante sana e gustosa che piacerà ai vostri figli e non porterà a nessun possibile problema per la salute a lungo termine.

Back to top button
Privacy