Salute e benessere

Come combattere l’acne: questo rimedio naturale ti aiuterà tantissimo senza spendere nulla

Sapevi che esiste un metodo naturale per combattere l’acne super efficace? Scopri subito qual è, e risparmierai tantissimi soldi!


L’acne è un inestetismo molto comune, di cui purtroppo soffrono molte persone. Spesso la gente, cerca un modo per combattere l’acne spendendo significative somme di denaro in prodotti cosmetici. Questi costosi prodotti però, spesso si rivelano essere inefficaci. Quindi perché spendere tanto quando esistono dei metodi naturali che possono risolvere il problema? Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Le cause dell’acne possono essere varie, come ad esempio le cellule morte sulla pelle, i pori ostruiti, l’eccesso di sebo o i batteri. Infatti è meglio evitare di toccarsi il volto con le mani sporche, perché potrebbe facilmente aumentare il rischio di contaminazione della pelle del viso.

L’acne, nello specifico, è un infiammazione dei follicoli pilosebacei che si rivela attraverso la comparsa dei brufoli, i quali non devono essere assolutamente schiacciati. Toccarsi o premersi i brufoli, soprattutto con le mani sporche, potrebbe seriamente danneggiare il viso con dei segni permanenti. Quindi giù le mani, perché ti proponiamo noi un rimedio naturale che farà scomparire questi brutti inestetismi sul tuo viso. Vediamolo insieme!

Combattere l’acne con questo rimedio naturale farà scomparire tutti i brufoli: ecco di cosa si tratta!

Il rimedio naturale che stiamo per svelarti non te lo aspetteresti mai, perché ce l’hai tutti i giorni davanti agli occhi in cucina ma lo usi per tutt’altro. Stiamo parlando del limone! Il limone, se applicato sulla pelle, aumenta l’acidità della cute. Questa è una cosa positiva perché l’acido citrico all’interno del limone, elimina le cellule morte in favore di quelle nuove, quindi si verifica una rigenerazione cellulare.

il limone aiuta a combattere l'acne donando acidità alla pelle
Il limone è un nostro alleato di bellezza: applicalo sul viso se hai l’acne, ti aiuterà! – Biopianeta.it

Il procedimento per l’applicazione del limone è il seguente: Spremere il succo di limone in un piccolo recipiente. Dopodiché, detergere bene il viso e applicare un panno caldo per dilatare i pori. In questo modo, la pelle si preparerà al trattamento. Adesso, prendere un batuffolo di cotone e bagnarlo nel succo di limone. Applicare il batuffolo sui brufoli e sui punti neri, lasciando agire per 15 minuti circa. Passati questi minuti, risciacquare la pelle con acqua fredda.

Nel caso di pelli sensibili, diluire il succo di limone con acqua prima di applicarlo sul viso. Vedrai che se ripeti il processo con costanza, i risultati si vedranno già dopo qualche giorno!

Back to top button
Privacy