Moda Sostenibile

Colpi di sole senza parrucchiere e tinte chimiche, li facciamo in casa: effetto naturalissimo

Addio tinte chimiche: ecco i prodotti naturali per schiarire i capelli in modo naturale e fare i colpi di sole in modo green


Cosa c’è di più bello di quando, dopo una vacanza al mare, torniamo a casa e i nostri capelli si sono schiariti naturalmente grazie al sole e al mare? Abbiamo una tinta perfetta e naturalissima che, è inutile negarlo, è molto difficile ottenere dal parrucchiere.

Oppure, per arrivare a quel risultato che in estate la natura ci regala normalmente, dobbiamo sborsare cifre da capogiro per farci trattare chimicamente i capelli da professionisti dell’hairstyle. Ora però, finalmente, possiamo dire basta ad uno stress eccessivo a cui sottoponiamo la nostra chioma perché abbiamo trovato dei modi per ottenere i colpi di sole in modo naturale.

I trucchi per schiarire naturalmente i capelli con prodotti green e fai da te

Avere i capelli più scuri alla radice, che schiariscono naturalmente in modo graduale verso le punte, è desiderio di moltissime persone. Questo effetto, denominato e conosciuto anche come colpi di sole con tutte le declinazioni più moderne di shatush, degradée, fino a qualche tempo fa si pensava che si potesse ottenere solo andando dal parrucchiere e sottoponendosi a una decolorazione. Pratica efficace, certo, ma che va ad indebolire di molto i capelli e, soprattutto, non la possiamo fare autonomamente a casa perché il rischio di fare dei danni e rovinarci i capelli definitivamente è dietro l’angolo. Come fare allora per schiarirsi i capelli in modo naturale a casa e ottenere uno straordinario effetto colpi di sole senza indebolire i capelli?

Colpi di sole e meches naturali? Ecco come fare
Colpi di sole naturali – Biopianeta.it

Un primo consiglio è quello di mescolare un po’ di succo di limone con il balsamo o con un po’ di olio di cocco. Così facendo il cuore di questo agrume schiarirà lentamente i vostri capelli in modo green ed efficace. Chiaramente se avete i capelli chiari di natura l’effetto sarà ancora più evidente.

Altro valido alleato è l’aceto di sidro di mele! Per ottenere un ottimo composto da usare sui capelli dovete versare una parte di aceto, sei di acqua e applicare la miscela su tutti i capelli per circa 10 minuti. Dopo risciacquate e, con un po’ di pazienza, vedrete che super effetto. In inverno, quando nell’aria c’è profumo di Natale, provate una maschera di cannella e miele. Anche questi due elementi, infatti, aiutano ad ottenere delle schiariture super naturali.

Ultimo ingrediente incredibile è la camomilla. Esistono in commercio tantissimi prodotti come shampoo o balsamo contenenti questo principio attivo. Optate per quello più naturale e così, senza dover creare nessuna maschera fai da te, avrete un composto perfetto per ottenere le vostre schiariture ei vostri colpi di sole.

Back to top button
Privacy