Curiosità

Chi sono i clienti più puliti negli hotel? La cameriera svela il segreto che dovrebbero seguire tutti

Clienti più puliti negli hotel: siete curiosi di sapere da quale paese vengono gli addicted alle pulizie anche in vacanza?


Quando andiamo in hotel, dobbiamo essere onesti, ci lasciamo un po’ andare. Il pensiero che siamo in vacanza e che c’è qualcuno che si occupa della pulizia della stanza al posto nostro, fa sì che venga liberata quella parte più disordinata e caotica di noi!

Non ci preoccupiamo di rifare il letto, se cade qualcosa a terra non ci catapultiamo a raccoglierla e magari ce ne dimentichiamo. Se in bagno schizziamo lo specchio o il dentifricio finisce nel lavabo non ci occupiamo di pulire il tutto. Insomma, ci affidiamo totalmente a chi è addetto alle pulizie della stanza.

Solo che qualche volta esageriamo con il lasciare in disordine e quella che è una legittima voglia di non preoccuparsi di niente in vacanza si trasforma in maleducazione. Ed è così che, forse per spronare un po’ gli altri clienti degli alberghi, una operatrice di un hotel di Buenos Aires ha postato un video su TikTok mostrando di quale nazionalità sono i clienti che lasciano la camera d’albergo nelle condizioni migliori.

La nazionalità dei clienti d’hotel più attenti alle pulizie

È vero, una persona potrebbe pensare che se paga per un servizio come la pulizia della stanza, non sia necessario preoccuparsi troppo di come si lascia la camera. Il ragionamento non è sbagliato, ma come abbiamo anticipato, alle volte il relax diventa maleducazione.

Hotel: i clienti che lasciano le camere puliti
La nazionalità dei clienti d’albergo perfetti – Biopianeta.it

Spesso si sentono lamentele da parte di hotel che raccontano di come gli ospiti alle volte distruggano letteralmente la camera senza minimamente preoccuparsi di nulla. Asciugamani sporchissimi, bagni lasciati in condizioni pietose, lenzuola macchiate… In questi casi non si tratta di riposarsi e non pensare alle pulizie, ma di essere irrispettosi.

L’utente TikTok @mariamercedes.27 ha così postato questo video in cui mostra a quale nazionalità appartengono i clienti che, a suo dire, sono gentilissimi e che lasciano sempre le camere d’albergo in ottimo stato.

@mariamercedes.27 Del continente asiático 👲🌏 #hotel #meliabuenosaires #fyp #foryou #parati #fypシ #duet #tiktok #viajes #travel #olvidos #tiktokindia #limpieza #humor #mucamas #argentina #buenosaires #tiktokindia ♬ Aesthetic – Tollan Kim

Nel video prima ci si concentra su ciò che viene lasciato perfetto e poi arriva un indizio: “Sapete di che nazionalità sono i clienti che non fanno disordine e non sporcano? – dichiara la cameriera – Guardate il letto, impeccabile. Anche il bagno. Tutto molto ordinato. È la nazionalità perfetta e se volete un suggerimento: parlano giapponese”. Sembra quindi che i giapponesi siano i clienti perfetti.

Probabilmente il top sarebbe una via di mezzo tra chi si preoccupa di mettere a posto anche in vacanza e chi, invece, si dimentica delle buone maniere! Non pensate?

Back to top button
Privacy