Vivere green

Ami le piante ma non hai pazienza? Queste sono perfette per te: poche cura e massima resa

Vuoi arredare casa con incredibili piante, ma non hai pazienza? Scegli queste: sono davvero perfette per te!


Arredare la propria casa con le piante è sicuramente la miglior scelta che si possa fare. Ogni abitazione ha bisogno almeno di una o due piante per potersi definire ‘completa’. Solitamente quest’ultime vengono utilizzate per dare un tocco di colore o anche solo per depurare l’aria interna.

Non sempre però riusciamo a prendercene cura o abbiamo tempo e pazienza a nostra disposizione. In quel caso, cosa si fa? Ecco quali sono le piante che hanno bisogno di poca cura.

Desideri delle piante perfette per la tua casa? Queste sono adatte a te se non hai pazienza e tempo

Come abbiamo accennato precedentemente, avere delle piante in casa non fa altro che rendere la nostra dimora meravigliosa e più intima, nonché invidiata da tutti (vedi quali piante dover potar subito per averle perfette il prossimo anno).

piante interno casa poca manutenzione
Queste piante le può tenere anche chi ha poca cura (Biopianeta.it)

Avere del verde, nel caso delle piante grasse o sempreverdi, o del colore meraviglioso nelle camere più utilizzate della casa fa bene a tutti. I benefici riguardano sia il fisico, poiché purificano l’aria, sia lo stato mentale, in quanto è appurato che siano calmanti e abbassino i livelli di stress.

C’è anche da dire che tantissime persone preferiscono acquistare fiori e piante finti, per non dar loro eccessive cure o molte attenzioni, perché magari non ne hanno voglia o tempo o pazienza. Ecco quindi che arriviamo in vostro aiuto per farvi acquistare piante meravigliose che hanno bisogno di pochissime cure.

Tre piante che hanno bisogno di poca cura

Lithops: questa pianta è sia molto simpatica e carina da osservare, sia meravigliosa da tenere in casa. Il suo stile sbarazzino ed elegante fa sì che possa essere collocata in qualsiasi parte della casa e in qualsiasi camera, rendendo quest’ultima davvero affascinante. Si tratta di una pianta nana, quindi non dovrete neanche preoccuparvi della sua altezza e produce fiorellini bianchi e gialli, insomma un vero incanto.

Euphoria tirucalli: questa è abbastanza strana, tanto che ha la forma di un alberello nano, con fusti molto articolati.

Stapelia gigantea: è molto carina e soprattutto dalla forma abbastanza strana, assomiglia ad una stella marina. Anche quest’ultima non cresce più di 20 cm ed i suoi fiori sono gialli, rossi ed arancioni. Insomma, una pianta meravigliosa da tenere anche nella propria camera da letto.

Back to top button
Privacy