Tecnologia

Whatsapp cambia sempre più il proprio stile: ridisegnato un altro aspetto dell’app

L’app di messaggistica WhatsApp ha lanciato una novità grafica molto utile per velocizzare la condivisione di emozioni e brevi messaggi con i propri contatti


Zuckerberg ha deciso di lanciare una novità molto utile per gli utenti di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica più utilizzata nel mondo. Gli sviluppatori ascoltano sempre le critiche e i consigli che appaiono sui forum sparsi nel web in cui si parla di tecnologia. Tra le critiche peggiori sorgeva il problema dell’invio delle foto ad alta risoluzione che una volta inviate sull’app perdevano automaticamente definizione. Per ovviare al problema Zuckerberg ha deciso di implementare le funzionalità dell’app per evitare che gli utenti dovessero usare app secondarie.

Con l’aggiornamento, la funzione HD permette di scegliere quando inoltrare foto senza far perdere definizione, nonostante si avrebbe un dispendio maggiore di dati internet. Dopo aver implementato questa funzionalità, però, WhatsApp non si è fermato. Infatti è stata già inserita ancora un’altra novità di cui solo pochi si sono accorti perché è praticamente ‘nascosta’. In questo caso si tratta di una novità per quanto riguarda i video.

La novità in merito ai video di WhatsApp, questa volta invia le emozioni all’istante con i tuoi affetti

Questa volta invece di inviarli con il metodo classico, si potrà inviare un mini video istantaneo, al pari di una nota vocale. La novità infatti è stata inserita proprio nel tasto registrazione vocale che conosciamo ormai bene. Toccandolo per una volta ci si potrà accorgere che il simbolo adesso cambia, diventa una videocamera. Adesso si potrà tenere premuto il video e sullo schermo uscirà un cerchio all’interno del quale apparirà il nostro video, si potrà registrare un video istantaneo che funziona nello stesso modo della nota vocale.

WhatsApp chat novità video
WhatsApp chat novità: adesso si aggiungono i video istantanei- biopianeta.it

In questo modo si può condividere un’emozione, un breve messaggio, un racconto di pochi secondi, le possibilità sono tante. Ci saranno 60 secondi di tempo per la registrazione che permetterà di inoltrare automaticamente il video senza utilizzare il metodo classico che presuppone più click.

Con questa novità non si sta a guardare il capello, ovviamente. Il video ha molti limiti in quanto apparirà in chat come un semplice cerchietto parlante, ma è anche questo il bello della novità, si tratta di un metodo veloce di comunicazione che semplifica i rapporti con gli affetti, più veloce di un video o di una videochiamata, ma al tempo stesso molto efficace perché Istantaneo.

Back to top button
Privacy