Curiosità

Test della personalità | Scegli un coniglio e scopri se sei ottimista o pessimista

Vuoi scoprire che visione hai della vita? Grazie a questo semplicissimo test potrai capire se sei una persona ottimista o pessimista.

Ognuno di noi ha una visione differente del mondo che ci circonda e c’è chi tende a vedere il bicchiere mezzo pieno e chi invece lo vede mezzo vuoto.

In base a ciò ci si comporta in maniera differente e si ha un atteggiamento piuttosto che altro nei riguardi di ciò che ci circonda, e se quello che vuoi capire in maniera più approfondita è se sei una persona che guarda il pianeta terra con speranza oppure se lo guarda con disillusione, questo allora è il test che stavi cercando. Tutto quello che dovrai fare è scegliere quale tra i tre coniglietti presenti nell’immagine qui sopra ti piace di più e continuare a leggere per scoprire la risposta. Il test, ti informo, va svolto per puro divertimento e non è basato su prove scientifiche.

I profili del test: quale coniglietto trovi più tenero?

Se preferisci il primo coniglietto significa che vedi la vita in maniera realistica e sei molto equilibrato. Sai accettare sia gli aspetti positivi sia quelli negativi di ciò che ti circonda e per questa ragione non soffri quando accadono degli avvenimenti che possono fare perdere invece la speranza ad altre persone. In un modo o nell’altro riesci quindi a cavartela e a rimetterti in carreggiata se qualcosa dovesse andare storto.

Test della personalità
Quanto ti ritrovi nei profili del test? – biopianeta.it

Se preferisci invece il secondo coniglietto significa che hai una visione assolutamente ottimistica della vita. Tendi a considerare solo gli aspetti positivi di quello che ti succede e cerci di non pensare a quali cose potrebbero andare storte. Inoltre sei molto creativo e per questa ragione ti si addicono lavori in cui puoi esprimere tutto te stesso attraverso la tua arte e il tuo sorriso costante. Quando qualcosa non va come previsto rischio però di lasciarti sopraffare dalle emozioni negative così inaspettate e quasi sconosciute al tuo modo di essere, quindi dovresti cercare di imparare a gestire anche le delusioni.

Se hai scelto invece il terzo coniglietto significa che hai una visione pessimistica della vita. È molto difficile che tu riesca a trovare un lato positivo in tutte le attività che stai svolgendo e tendi a essere catastrofico e fatalista. Da una parte questo tuo lato si rivela utile quando ottieni i risultati sperati, poiché non essendo disilluso eri pronto anche al peggio, dall’altro lato rischi però di non trovare la giusta motivazione e di non avere speranza quando devi cercare l’energia per andare avanti.

Back to top button
Privacy