Curiosità

SOS olio sul divano: niente panico e agisci in fretta! Con questo trucco sparisce tutto in meno di 5 minuti|Risultato assicurato

Ecco come rimuovere anche la macchia d’olio più ostinata dal tuo divano preferito: rimedio economico, veloce e rivoluzionario. 


La nostra casa è anche il nostro castello, il nostro posto magico, il luogo in cui possiamo nasconderci dal mondo e proteggerci da tutti i pericoli che ci circondano e che ci rendono la vita molto più difficile e complicata. Da questo punto di vista è assolutamente fondamentale che casa nostra sia mantenuta nella miglior condizione possibile. E in tal senso evitare che l’arredamento si sporchi in modo irreparabile è fondamentale

Tuttavia capita che questo disastroso evento avvenga, e le conseguenze sono a dir poco devastanti per la nostra psiche e per il nostro benessere. Immediatamente quel velo di perfezione con cui, più o meno a ragione, avevamo foderato ogni singolo elemento del nostro habitat viene meno e ci accorgiamo che tutto è perduto, soprattutto il nostro divano nuovo.

Ci vuole una frazione di secondo. Magari è il nipotino venuto a trovarci che mangia le patatine seduto e fa un pasticcio, oppure un amico che esulta al gol della squadra del cuore con una coscetta di pollo in mano, o noi che forse abbiamo esagerato con la maionese nel nostro sandwich di mezzanotte. Eccola lì, ferma, immobile, enorme. Una macchia d’olio sul divano, un dramma.

Togliere macchie d’olio dal divano, ecco il trucco a costo zero

Tuttavia ora è inutile piangere sul grasso versato, bisogna pensare e anche in fretta, ma lucidamente. Ti proporremo di seguito un trucco estremamente efficace che senza ombra di dubbio ti aiuterà a risolvere questo difficile problema, salvandoti. Per questa operazione ti serve solo e soltanto un ingrediente, economico, e che probabilmente già hai in casa.

Come rimuovere macchie dal divano
Come pulire un divano dalle macchie d’olio – BioPianeta.it

Parliamo del borotalco. Nessuno lo sa, ma questa è una sostanza ottima per eliminare le macchie d’olio, e in questo caso può diventare un preziosissimo alleato per la te. Per rimuovere la macchia basta coprire per bene la zona interessata con del borotalco in polvere, aspettare che agisca per una decina di minuti, quindi grattare con una spazzola o una spugnetta e rimuovere l’olio. Fatto ciò non devi fare altro che lavare il tuo copridivano normalmente.

Nel caso in cui la macchia persistesse, poi, come suggerimento bonus non possiamo non indicare il bicarbonato di sodio. Anche questa è una sostanza particolarmente efficace per eliminare le macchie d’olio dai tessuti. Il procedimento è proprio il medesimo: copri la zona, gratta, lava ed ecco che tutto splenderà come prima.

Back to top button
Privacy