Serpenti, non ci crederete mai dove è stato trovato questo: è successo in Italia
Recentemente è stato trovato un serpente in un posto inaspettato, lasciando tutti senza parole. Ora molte persone temono di incontrarlo.
I serpenti sono i rettili più temuti al mondo, soprattutto per il loro micidiale morso, che può contenere persino un pericoloso veleno. Infatti, sulla Terra sono presenti tantissimi esemplari dotati di un veleno altamente tossico, capace di uccidere un essere umano con una sola goccia. Uno dei più letali è il Taipan, un serpente che vive soprattutto in Australia, Indonesia e Nuova Guinea.
Si tratta di un rettile lungo circa 3 metri, che si ciba principalmente di ratti. Tuttavia, ciò che spaventa di più è il suo potentissimo veleno, che è il più tossico del pianeta: con un solo morso è in grado di iniettare un quantitativo di veleno spaventoso, sufficiente ad uccidere circa 250.000 topi oppure 100 esseri umani.
Trovato un serpente in un posto inaspettato
Ultimamente a Roma sono arrivate una miriade di segnalazioni, almeno 400 chiamate nel periodo estivo, per segnalare la presenza di serpenti in strada e in casa. Infatti, molte persone stanno incontrando questo rettile anche nei propri giardini o addirittura all’interno degli appartamenti. Chiaramente, i serpenti trasmettono terrore anche da 2 metri di distanza, quindi la paura dei cittadini è comprensibile. Non è facile convivere con l’ansia generata dal timore di trovare un animale del genere in casa.
Purtroppo, nella città eterna negli ultimi due mesi sono aumentati spaventosamente gli avvistamenti e, di conseguenza, i telefoni dei vigili continuano a suonare costantemente. Tuttavia, non tutte le specie segnalate sono pericolose, molte delle quali sono dei piccoli serpenti innocui che vengono scambiati per vipere. Inoltre, una delle segnalazioni più curiose e strane è arrivata da Viterbo, sempre nel Lazio. Per la precisione, un genitore ha avvistato un piccolo serpente innocuo chiamato biacco, dentro il timpano della batteria utilizzata dal suo bambino di 9 anni.
Secondo il padre del giovanissimo batterista, il loro quartiere è letteralmente invaso da biacchi da almeno 3 anni. Pertanto, pur non essendo dei serpenti pericolosi, è preoccupato per il figlio perché vive terrorizzato da questi rettili. Inoltre, hanno cercato di proteggersi in tutti i modi, installando anche zanzariere, ma i biacchi riescono comunque ad entrare dalle fessure della porta o delle finestre. Nonostante le numerose segnalazioni non è stato fatto niente per risolvere il problema. Ciò che spaventa di più è il numero di questi serperti trovati nella loro casa: due anni fa ne trovarono addirittura 9, l’anno scorso ben 7 esemplari.