Curiosità

Macchie da vasi sul terrazzo: eliminale subito con questo infallibile trucco naturale

Anche tu hai macchie da vasi sul terrazzo? Ecco come puoi eliminarle subito con un trucco infallibile e super naturale: non fartelo scappare!

Avere il proprio terrazzino perfetto, sempre pulito, in ordine e soprattutto pieno di piante fiorite è ciò che ogni persona desidera in questo periodo dell’anno. L’estate è appunto caratterizzata dalla fioritura di molte piante che, con i loro fiori colorati, sono in grado di allietare il balconcino su cui sono poste. Inoltre, essendo le temperature molto alte, possiamo anche trascorrere del tempo sul nostro terrazzino, rilassandoci con amici e parenti o anche da soli leggendo un bel libro.

Ma spesso capita che proprio le piante che tanto adoriamo e che rendono il nostro terrazzo colorato, possano lasciare delle macchie sul pavimento che sembrano essere davvero irremovibili. Vediamo insieme come poter eliminare le macchie da vasi in men che non si dica, ridando una nuova vita al nostro terrazzo.

Elimina per sempre le macchie da vasi sul tuo terrazzo con un metodo super efficace: vedrai che risultati!

Avere un terrazzo sempre in ordine e soprattutto pulito, come abbiamo precedentemente detto, è il sogno e l’obiettivo di tutti. Infatti possiamo dire che soprattutto in estate dedichiamo molto più tempo alla cura di quest’ultimo, piuttosto che in inverno. Su di esso vi è di tutto: dall’altalena al tavolino, dal divanetto al barbecue e così via. Ma ciò che non può mancare sono le piante. Che siano grasse, colorate, aromatiche o rare, il nostro terrazzo deve possederne un bel po’ per essere davvero perfetto. Può capitare però che quest’ultime, o meglio il vaso in cui vengono riposte, possano sporcare il pavimento creando delle vere e proprie macchie. Vediamo insieme come eliminarle con un rimedio del tutto naturale e soprattutto economico.

rimedio macchie da vasi
Il rimedio naturale per eliminare le macchie da vasi dal balcone (Biopianeta.it)

Il rimedio che vogliamo farvi provare prevede l’utilizzo di:

  • Bicarbonato di sodio
  • Limone

La prima cosa da fare è mettere il bicarbonato sulla macchia da eliminare. Nel mentre tagliare a metà il limone ed iniziare a strofinare per bene sulla macchia in questione, come se stessimo utilizzando una vera e propria spugnetta. A questo punto quando la macchia sembrerà essere sparita non dobbiamo fare altro che lavare con abbondante acqua il resto del pavimento. Ovviamente possiamo utilizzare il detersivo per pavimenti che desideriamo, in modo da profumare tutto il terrazzo ed averlo come abbiamo sempre sperato, eliminando ogni possibile macchia al suo interno.

Back to top button
Privacy