Sustainability Life

Hai delle tende da buttare? Questo è il miglior modo per riciclarle

Se ti ritrovi delle vecchie tende in casa, non buttarle. C’è un modo a dir poco interessante per riciclarle. Ecco quale

Le tende sono uno degli oggetti di arredamento più belli della casa, senza le quali quest’ultima sembrerebbe spoglia ed incompleta. Ecco perché, nel momento in cui si decide di acquistarle, si tende sempre a scegliere il modello e la stoffa migliore, nonché il colore, la lunghezza e la praticità. Sembrerebbe un oggetto scontato, ma non lo è affatto.

La loro presenza nella nostra casa è indispensabile: serve ad evitare che entri molto sole nella nostra casa, per evitare che i vicini un po’ invadenti possano guardare nelle nostre camere e per sentirci più ‘protetti’. Ma quando quest’ultime tendono ad invecchiare, vengono gettate via. Non c’è cosa più sbagliata, perché possono essere riciclate in modi davvero meravigliosi.

Non gettare via le tende, ma riciclale in questo modo: saranno fantastiche

Quando le tende della nostra casa diventano vecchie, usurate ed anche fuori modo, tendiamo sicuramente ad avere un’unica idea in testa: gettarle via. Il consumismo che si ha da un po’ di anni a questa parte, è così grande che va ad incidere molto anche sull’ambiente, creando così l’inquinamento ambientale. Anziché optare per questa strada, sarebbe meglio scegliere quella del riciclaggio che è economica, innovativa e soprattutto carina da mettere in pratica. Ecco perché, quest’oggi, desideriamo donarvi alcuni piccoli consigli per poter rendere le vostre tende meravigliose, assumendo un altro aspetto.

opzioni riciclo tende
Le diverse opzioni per riciclare le tende (Biopianeta.it)

Tra i trucchetti di riciclo che vogliamo proporvi troviamo i seguenti:

Runner. Quanto sono belli i runner al centro della tavola? Danno un non so che di elegante e particolare. Se abbiamo delle tende a fantasia e di una stoffa molto doppia, possiamo sicuramente adattarle alla nostra tavola, rendendola perfetta e meravigliosa! Tutti ci chiederanno dove l’abbiamo acquistata. Saranno invidiosi della bellezza di quest’ultimo.

Tovagliette per la colazione. Un’altra idea molto carina è quella di trasformare le vostre tende nelle tovagliette per la colazione: ognuno avrà la propria, ma tutte saranno uguali. In questo modo non dovrete gettarle via e potrete lavarle ogni qualvolta sarà necessario.

Creare letto a baldacchino. Quale bambina non desidera avere un letto a baldacchino come quello delle principesse? Con una sola mossa, ed utilizzando pochissima stoffa, sarà possibile rendere realtà il loro sogno.

Strofinacci. Se il tessuto della tenda lo permette, potrete anche optare per la creazione degli strofinacci: saranno meravigliosi ed unici.

Back to top button
Privacy