Curiosità

Camuffare i capelli sporchi è possibile: solo con questi consigli preziosi di Clio

A volte non si ha proprio tempo di lavarsi i capelli, ma c’è un modo per camuffarli se sono sporchi: ecco come fare

Quante volte ci è capitato di avere una giornata particolarmente impegnativa che ci ha tolto molto tempo e non ci ha permesso di fare uno shampoo veloce prima di uscire? Può capitare, infatti, di avere un impegno urgente che ci impedisce di prenderci del tempo per andare in bagno e risolvere, oppure di dover vedere delle persone subito dopo essere andati al mare.

Tuttavia, se in molti casi la prima reazione è quella di panico assoluto, vogliamo tranquillizzarti. In questo articolo, infatti, ti proponiamo alcuni consigli preziosi per poter camuffare i capelli sporchi.

Ecco come camuffare i capelli sporchi: trucco formidabile

Uno dei metodi migliori per camuffare i capelli sporchi in caso di necessità è quello di fare lo shampoo a secco. Grazie a questo metodo potrai dare volume ai tuoi capelli, oltre ad ottenere un effetto pulente. Se, invece, non hai con te uno shampoo a secco, allora potresti usare del borotalco. Fai attenzione però a non usarlo troppo spesso.

Come nascondere capelli sporchi
I capelli sporchi così non saranno più un problema – Biopianeta.it

Nel primo caso, quello dello shampoo a secco, avrai la possibilità di ottenere grandi risultati con immensa facilità. Nella maggior parte dei casi si tratta di un flacone spray che contiene il prodotto. Non dovrai fare altro che spruzzarlo in testa e ricoprirla con una patina bianca.

Il prodotto spruzzato andrà quindi ad assorbire il sebo presente sui capelli, dando un effetto pulente, come se avessi appena fatto uno shampoo rinfrescante. Ricorda però di non usare il flacone spray troppo vicino ai capelli e spruzzare solo puntando alle radici e mai sulle lunghezze.

Come abbiamo detto in precedenza, un metodo alternativo allo shampoo prevede l’utilizzo del classico borotalco. Si tratta di una polvere molto delicata e anche particolarmente profumata. Anche questo prodotto, così come lo shampoo a secco, ci permette di assorbire il sebo dei capelli, se applicato nella maniera corretta.

Ovviamente, infatti, è necessario fare una maggiore attenzione, in quanto il rischio di sbagliare c’è eccome. Anche in questo caso sarà sufficiente applicare il prodotto direttamente sulle radici dei capelli, evitando di usarne troppo e lasciando libere le lunghezze. In ogni caso, è sempre possibile rivolgersi ad un professionista per avere degli utili consigli.

In ultimo, se proprio non riuscite ad adottare nessuno dei suddetti metodi, un bel cappello potrebbe fare al caso vostro, magari facendo prima una bella coda di cavallo ai capelli.

Back to top button
Privacy