Sustainability Life

Bruciature vestiti da ferro da stiro: con questo metodo rimedi in 55 secondi

Ti è mai capitato di avere bruciature da ferro da stiro sui vestiti? Rimedia subito con questo metodo in 55 secondi: saranno come nuovi

Come tutti sanno, sperimentando anche sulla propria pelle, stirare è una delle faccende domestiche più noiose da compiere. C’è chi cerca di evitarlo fino a quando risulta possibile, chi invece stabilisce un giorno a settimana in cui si costringe a stirare e chi infine decide di farlo ogni qualvolta è necessario, seppur soffrendo sempre di più.

A volte, proprio perché non è una faccenda domestica semplice da svolgere, ci ritroviamo a commettere, involontariamente, qualche errore. Tra questi sicuramente le bruciature sui vestiti. Vediamo insieme come poter rimediare a questo danno con un metodo davvero efficace che vi ruberà pochissimo tempo.

Vuoi rimediare alle bruciature sui vestiti? Ecco il metodo perfetto per te: sarà super efficace

Quante volte, ad ognuno di noi, è capitato di bruciare qualche vestito mentre lo stiriamo? Magari anche il nostro vestito preferito! Ecco che quindi una faccenda domestica già noiosa di per sé, lo è diventata ancora di più. Magari una piccola distrazione o una stampa che si è attaccata sotto la piastra del ferro da stiro ed abbiamo fatto un disastro.

D’istinto, anche se a malincuore, la prima cosa a cui abbiamo pensato è stata gettar via la maglia appena bruciata. Ma se invece vi dicessimo che vi sono alcuni metodi super efficaci che ci consentono di eliminare le macchie in men che non si dica? Vediamoli di seguito.

rimedi bruciature vestiti
I rimedi contro le bruciature sui vestiti (Biopianeta.it)

Tra i rimedi veloci e super efficaci troviamo i seguenti:

Aceto bianco e detersivo. Questo rimedio è super efficace e può essere sfruttato in due modi. Il primo consiste nell’utilizzare solamente l’aceto bianco: quindi mettere un panno in microfibra all’interno di una bacinella contenente l’aceto bianco e tamponare la macchia in questione, sciacquare e ripetere l’operazione fino a quando l’alone non sarà svanito completamente e poi lavare. Il secondo invece consiste nel mettere in una bacinella un bicchiere di aceto ed un po’ di detersivo per il bucato ed immergere, per circa un quarto d’ora, i capi al suo interno.

Acqua distillata e sale grosso. In questo periodo tutti stanno accendendo, nelle proprie case, il condizionatore. Di conseguenza è bene che l’acqua che avanza da quest’ultimo sia perfetta per rimediare ai danni provocati al bucato! In questo caso bisognerà bagnare la parte interessata con l’acqua distillata ed aggiungere il sale. Strofinare per bene e sciacquare. Ripetere l’operazione fino a quando la macchia non sarà completamente andata via. Ecco che poi si può procedere al normale lavaggio del bucato.

Back to top button
Privacy