Salute e benessere

Torcicollo al risveglio, prova questo rimedio naturale, ce l’hanno tutti in casa

Non è di certo il miglior modo per iniziare la giornata. Se hai il torcicollo al risveglio, però, potresti provare un rimedio naturale

Svegliarsi al mattino con il torcicollo è un’eventualità particolarmente diffusa in molte persone e, purtroppo, può capitare molto spesso. Quando abbiamo il collo bloccato possiamo provare dolore e fastidio che, con il passare del tempo, si diffonde anche su schiena e altre parti del corpo.

Non è di certo il modo migliore per iniziare la giornata, ma questo non vuol dire che dobbiamo lasciarci sconfiggere e pensare di aver perso un’intera giornata. Se hai il torcicollo al risveglio, quindi, potresti provare questo rimedio naturale che potresti già avere in casa.

Ecco il rimedio naturale per risolvere il problema del torcicollo al risveglio

Sono molte le cause che portano l’insorgenza del torcicollo quando ci si risveglia. Un colpo di freddo, stress o postura scorretta che porta a infiammazioni o altri dolori. Ma non è il caso di buttarsi giù e di pensare che non te ne libererai più durante la giornata. Esiste, infatti, un rimedio naturale per risolvere il problema del torcicollo al risveglio. Ecco, quindi, come fare: molto probabilmente hai in casa l’ingrediente principale.

Torcicollo
Ecco un rimedio naturale per il torcicollo – BioPianeta.it

Il modo migliore per risolvere il problema del torcicollo al risveglio è quello di utilizzare il rosmarino. Si tratta di una pianta dalle proprietà rilassanti per i muscoli, ma con grandi capacità di combattere le infiammazioni e di riattivare la microcircolazione. Ragion per cui, può essere molto utile per dare sollievo al collo infiammato. Ma come fare? Per prima cosa devi procurarti 7 rametti di rosmarino fresco, lavarli con acqua e farli asciugare al sole. Prendi poi gli aghi della pianta e mettili in un barattolo di vetro. Successivamente metti nel vasetto un po’ di olio di semi di girasole in quantità doppia rispetto alla quantità di rosmarino presente. Successivamente chiudi il recipiente aiutandoti con una garza e uno spago da cucina.

Poi riscalda il vasetto con la tecnica del bagnomaria e lascia cuocere per 2 ore, non facendo però bollire. Poi fai riposare il tutto per una notte e filtralo 2 volte. Poi metti l’olio nel vasetto e conserva tutto in un luogo buio e fresco. Una vola pronto metti il preparato sulla zona in cui senti dolore, facendo un po’ di pressione con le dita per circa 10 minuti. Dopo circa mezz’ora l’infiammazione si dovrebbe ridurre e il dolore diminuire.

Back to top button
Privacy