Curiosità

Test delle piante: scegli quella che preferisci, svelerà chi sei davvero

Vuoi scoprire se il tuo carattere è più conciliante oppure duro? Con questo test la risposta sarà immediata.


I test visivi sono realizzati per permettere alle persone di conoscere più a fondo alcuni tratti della loro personalità.

Sei curioso di scoprire quale sia per davvero il tuo carattere e come ti relazioni come gli altri, questo testo è ciò che fa proprio al caso tuo: ti basterà scegliere una tra le piante presenti nell’immagine qui sopra e cercare poi il risultato tra i profili del test. Ti informo che il test non si basa su evidenze scientifiche, ma che è da intendersi per puro divertimento.

I profili del test: ecco la pianta che ti rappresenta di più

Se hai scelto la prima pianta, cioè il cactus, significa che il tuo carattere è particolarmente deciso e che niente è in grado di scalfirti. Se qualcuno dovesse provare ad attaccarti per ferirti, sai assolutamente come muoverti per difenderti e come evitare di venire colpito. Per te la privacy è sacra e per questa ragione non permetti che vengano oltrepassati alcuni limiti e, se qualcuno non dovesse rispettarli, di sicuro sarà escluso dalla tua cerchia delle amicizie. Un’altra caratteristica che ti contraddistingue è la capacità che hai di riuscire a superare ogni difficoltà senza farti prendere alla sprovvista e senza lamentarti.

Scegli la pianta preferita
L’aloe indica che hai un carattere serafico – biopianeta.it

Se hai scelto la seconda pianta, ossia l’aloe vera, significa che hai un carattere tendenzialmente pacato e tranquillo. Le volte in cui ti arrabbi sono davvero rare e quando succede il tuo stato d’animo negativo se ne va via con la stessa velocità con cui è arrivato. Cerchi sempre di mediare tra le persone che discutono animatamente tra di loro, sia perché hai uno spirito conciliatore sia perché non ti piace assistere a litigi. Le persone non ti apprezzano molto la tua pazienza grazie alla quale riesci ad ascoltare i problemi degli altri e a consigliarli nel migliore dei modi.

Se hai scelto invece la terza pianta, ossia il fico d’india, significa che hai un carattere abbastanza equilibrato tra la bontà estrema e la rigidità. Sei una persona molto dolce con chi fa parte della tua cerchia più ristretta, mentre escludi completamente gli altri dalla tua vita, soprattutto nei casi in cui cercano di rifilarti delle critiche gratuite. Sei riuscito a sviluppare un ottimo livello di maturità e grazie a esso ti trovi a tuo agio in ogni contesto sociale.

Back to top button
Privacy