Tecnologia

Google, grandiosa notizia per gli utenti: semplificata la vita a molti

Ancora una volta il gigante del web si rinnova. Arriva la grandiosa notizia per gli utenti da parte di Google: ecco perché semplificherà la vita a molti


Quando si parla di digitale, internet e tecnologie all’avanguardia non si può non pensare a Google. L’azienda, proprietaria del famoso motore di ricerca (e ovviamente tantissimo altro) è pronta a fare un altro grande passo in termini di innovazione e sviluppo.

Il colosso americano prosegui infatti la sua mission alla volta di efficienza e velocità dei suoi servizi e prodotti, in modo da rendere l’esperienza online delle persone sempre più accattivante e, soprattutto, funzionale. Ecco perché la grandissima notizia in arrivo sarà di grande importanza per gli utenti e per il modo in cui continueranno ad utilizzare i servizi internet offerti da Google. Ma vediamo insieme di che cosa si tratta.

Ecco la grande novità di Google: semplificata la ricerca

Tutti noi, ogni giorno, utilizziamo la funzione ricerca di Google. Si tratta ovviamente del servizio numero uno dell’azienda americana e, con l’avvento di internet e la sua consacrazione a “risolutore di dubbi e domande”, Google è diventato leader dei motori di ricerca. Ma come ogni società moderna improntata sul digitale, Google è alla continua ricerca di innovazioni e cambiamenti: proprio per questo ha implementato nella sua funzione ricerca alcune scorciatoie con l’obiettivo di velocizzare e semplificare il suo utilizzo.

Notizia Google
Ecco le funzionalità integrate da Google – BioPianeta

Si tratta di una nuova funzione sviluppata grazie alla Search Generative Experience (SGE), la quale permette di visualizzare delle opzioni rapide se si passa il mouse sul risultato della ricerca. Se si utilizza la stessa funzione da smartphone, invece, sarà sufficiente scorrere verso destra sul risultato di ricerca desiderato, per poi visualizzare le opzioni rapide. Grazie alle scorciatoie di ricerca sarà possibile condividere e salvare in maniera molto rapida le pagine web desiderate.

Utilizzando la funzione, infatti, verranno visualizzati le opzioni di condivisione di Android (con smartphone) o di Chrome (con pc). Saranno inclusi di default anche l’URL e il nome del sito, in modo da poter anche aggiungere la pagina al segnalibro desiderato. Si tratta di un’opzione già presente da tempo, a cui si poteva accedere tramite i classici tre puntini in alto a destra. Google ha però voluto semplificare e velocizzare maggiormente questa funzionalità, in modo da rendere l’esperienza di navigazione e ricerca sul web ancora più fruibile per gli utenti. In questo modo sarà possibile accedere con più facilità ai contenuti di interesse e condividerli rapidamente.

Back to top button
Privacy