Curiosità

Camicie bianche da cerimonia ingiallite, non usare detersivi aggressivi: basta lasciare agire questo e torneranno nuove

Hai una camicia bianca che ti piace tanto ma è ormai ingiallita? Ecco che cosa devi fare per farla tornare come nuova.


Durante il periodo estivo e quando fa più caldo tendiamo, per stare più freschi e leggeri e allontanare i raggi solari il più possibile, a vestirci con colori sempre più chiari. La moda e le tendenze estive seguono l’onda e ci mostrano principalmente nuance tendenti al bianco, al beige chiaro, al rosino. Tutti questi bei vestiti chiari – abiti, camicie, bluse, gonne larghe – hanno un solo problema: con il tempo si ingialliscono e tendono a scolorirsi. Per quanto possiamo tentare di tenerle belle bianche e pulite, è difficile evitare che diventino più gialline. Come fare?

Non bisogna ricorrere a detergenti aggressivi o continuare a lavare compulsivamente i colletti e le maniche delle nostre camicie. Basta utilizzare questo prodotto totalmente naturale, lasciarlo agire e vedrete che risultato! Non dovrete acquistare prodotti costosi, basterà uno dei cari vecchi rimedi della nonna per risultati pazzeschi: ecco cosa dovrete fare.

Usa questo prodotto naturale per sbiancare le camicie ingiallite una volta per tutte

Come sempre, ci sono diversi metodi completamente naturali che possiamo tentare per sbiancare le nostre camicie ormai ingiallite e ancora una volta i rimedi della nonna si rivelano essere i migliori e quelli più efficaci, oltre che amici del Pianeta. Il primo prodotto che sicuramente abbiamo in casa e che è molto efficace è l’aceto bianco.

come far tornare bianca una camicia ingiallita
Le tue camicie torneranno bianche – Biopianeta.it

L’aceto, insieme al bicarbonato e al limone, è uno dei migliori prodotti naturali con cui fare davvero tante cose in casa, anche le più impensabili: dal disinfettare le superfici, fino a migliorare le prestazioni della lavatrice e, adesso, anche far tornare bianche le camicie.

Vi basterà prendere una bacinella con dell’acqua abbondante, abbastanza capiente da poter contenere la camicia che dovete smacchiare e sbiancare, e mettere alcuni cucchiai di aceto oppure di bicarbonato – in pastiglie o in polvere – oppure qualche pezzettino di una saponetta di Marsiglia. Tutti e tre questi prodotti sono perfetti per il vostro scopo e vi porteranno risultati super efficaci, sempre e comunque.

Naturalmente questo funziona per le camicie bianche, se lo provate con quelle colorate o ricamate rischiereste di sbiancarle e di fare perdere loro la tinta, ma è un metodo che si può utilizzare per qualsiasi indumento bianco che volete far tornare come nuovo, passando persino per scarpe di tela, cappelli e borsette.

Back to top button
Privacy