Curiosità

Questi oggetti non sono quello che sembrano: l’artista del riciclo incanta il web

Oggetti che non sembrano quello che sono, e diventano arte. Il profilo Instagram di questo artista è molto particolare: scopriamolo


L’artista è Gab Bois, un fotografo che con la sua arte, riesce ad esprimere in modo ironico e a rappresentare degli oggetti quotidiani sotto una nuova luce, una luce avanguardista e sottile. La cultura Hype oggi è molto nota e facilmente riconoscibile, Gab bois ne è un portavoce, in un modo del tutto nuovo e con delle foto che davvero catapultano degli oggetti quotidiani nel mondo dell’arte più profonda, ricreando e rivalutando foglie di insalata e vecchi cellulari. Scopriamo la sua visione innovativa attraverso il suo profilo Instagram.

Su Instagram c’è davvero di tutto, una vetrina per gli influencer, per chi vuole visibilità. Questa visibilità però a volte arriva anche a chi invece vuole condividere dei contenuti nuovi, di qualità, che creino una nuova visione. In questo caso, le foto di Gab Bois, sono l’esempio perfetto. Delle foto artistiche e senza precedenti, che riproducono la realtà in una chiave del tutto nuova. L’artista di origine canadese infatti, trasforma gli oggetti di uso quotidiano in altri oggetti con altre utilità e nuove vesti. Davvero geniale, vediamo qualche lavoro.

Gab Bois, “questi oggetti non sono quello che sembrano”, la sua visione

Gab Bois ha venticinque anni ed è una visual artist nata a Montreal. La sua idea è quella di stravolgere i canoni della fotografia, e pare ci stia riuscendo. In pieno filone della cultura Hype, riesce a trasformare degli oggetti comuni in altre cose, trasformando l’insalata in una torta, oppure delle sim card in delle collane. I suoi lavori sono sul suo profilo Instagram.

foto gab bois
Gab Bois riproduce degli occhiali con un vecchio cellulare (Instagram) – Biopianeta.it

Un aspetto interessante della questione, è il legame che si sta creando con la sua idea e l’interior design, campo nel quale tra l’altro l’artista canadese è già risultata protagonista in una collaborazione con YOOX, per la quale Gab ha ideato un Jellounge sofa,praticamente una poltrona che sembra fatta di gelatina.

Sul suo profilo si possono però ammirare tutti i suoi lavori, dove mensilmente atterrano circa 670 mila followers. Le sue creazioni per The Modern House ad esempio, che sono tra le più famose. La rivista è una delle più importanti per il settore design, e per loro l’artista canadese ha reinterpretato le icone del design tramite il cibo, come il divano fatto di fette di pan brioche, una creazione davvero unica e insolita nel suo genere.

Back to top button
Privacy