Salute e benessereVivere green

Pelle fresca e tonificata in due giorni: il rimedio che hai già in casa, a costo zero e con un profumo strepitoso

Vuoi una pelle fresca e rigenerata? Con questo metodo tutto fatto in casa avrai il rimedio sempre a portata di mano in ogni momento.


Una soluzione molto usata in cosmetica e che ha dei risultati strabilianti. Oggi la possiamo preparare in casa e utilizzarla per levigare e tonificare la nostra pelle. Le proprietà che possiede sono davvero tantissime, è rigenerante, combatte le irritazioni è idratante, combatte gli arrossamenti e molto altro. Utile contro i punti neri perché regola la produzione sebacea e rinfresca, lenisce e rigenera ogni tipo di pelle. Un vero e proprio toccasana per chi vuole dare una svolta alla sua skin routine. Scopriamo come realizzarla in pochi semplici passi.

Il prodotto in questione è ormai utilizzato da molti anni proprio per le sue qualità. Stiamo parlando dell’acqua di rose. Ovviamente quella che andremo a vedere la possiamo preparare in casa in pochi semplici passaggi ed evitare di acquistare prodotti già confezionati. Per poter comporre questa soluzione ovviamente si avrà bisogno di rose che vegetano lontano dalle abitazioni e dalle case, devono essere profumate e biologiche. Quelle del vostro giardino potrebbero essere perfette. Vediamo come prepararla.

Acqua di rose: come prepararla e tutti gli ingredienti, non la lascerai più

Gli ingredienti sono intuitivi e molto semplici da procurare. Avremo bisogno di 100 grammi di petali di rose, 150 ml di acqua distillata e e un cucchiaio di alcool puro. Questi ingredienti vi permetteranno di preparare una soluzione che si potrà applicare come cosmetico, vediamo i passaggi e gli strumenti di cui abbiamo bisogno.

acqua di rose fai da te
Delle rose in acqua per preparare la soluzione-Biopianeta.it

Gli strumenti che ci serviranno per preparare questa soluzione di acqua di rose sono: una bacinella, una pentola, un colino, un imbuto, una garza, una bottiglia di vetro scuro. Adesso vediamo la preparazione. Per prima cosa vi consiglio di raccogliere le rose al mattino, dove sono più fresche e ricche di profumo.

Successivamente togliere i petali alle rose facendo attenzione a insetti o spine. Mettere i petali con l’acqua nella pentola e coprire con un coperchio fino all’ebollizione. Poi lasciar macerare fino a che le rose non si raffreddano. Poi bisogna filtrare i petali usando il colino e la garza, in modo da avere l’acqua ben filtrata. 

Aggiungere poi un cucchiaio di alcool all’acqua di rose, questo per far sì che abbia una durata più lunga. Infine, imbottigliate utilizzando la piccola bottiglia scura e conservare in frigo, sarà utilizzabile per circa due mesi.  

Back to top button
Privacy