Curiosità

Nuovo bonus da 150 euro al mese: ma devi trasferirti in questa meravigliosa città italiana

Una città italiana ha incentivato i trasferimenti con un nuovo bonus di 150 euro al mese: ecco a chi è rivolto e quali sono i requisiti. 


Un nuovo incentivo di 150 euro al mese diventa una occasione per molti imperdibile di trasferirsi in una città affascinante e ricca di storia.

Grande attenzione per questo nuovo bonus che potrebbe aiutare molte persone. In ogni caso, però, non si tratta di una novità che varrà per tutti, anzi. Per accedervi, oltre ad altri requisiti, bisognerà trasferirsi in una nota e bellissima città.

Bonus da 150 euro: dove trasferirsi e quali sono i requisiti per accedervi

Il bonus da 150 euro ha l’obiettivo di ripopolare la città di Mantova. Il Comune ha infatti indetto a tal proposito un bando di concorso grazie al quale i vincitori avranno 150 euro al mese per 12 mesi, in alcuni casi per due anni.

Mantova bonus 150 euro
“Benvenuti in città” è il bonus indetto a Mantova per ripopolare il borgo lombardo – Biopianeta.it

L’importo totale è di 1.800, ma bisognerà ovviamente aggiudicarsi il bando “Benvenuti in città” per poter così ottenere un bonus da destinare al costo dell’affitto mensile. Ma non si tratta dell’unica novità visto che c’è un altro bando dal nome “Abitare Borgochiesanuova“. Anche in questo caso sono stati messi a disposizione 67 appartamenti per aiutare i giovani ad essere indipendenti.

Il bando “Benvenuti in città” è rivolto a single e famiglie fino a 36 anni d’età che non risiedono a Mantova oppure che si trovano in un altro alloggio, sempre nella città lombarda. L’unica condizione è che stiano uscendo dal nucleo familiare d’origine per la prima volta. Lo stesso incentivo è rivolto a coloro i quali hanno deciso di trasferire la propria residenza a Mantova.

Esistono ovviamente tutta una serie di requisiti per chi vorrà aderire al bando. Ecco l’elenco completo:

  1. Trasferirsi in un alloggio in affitto o in uno del Servizio abitativo sociale. Contratto registrato dopo la pubblicazione del bando (2 maggio 2024) della durata di almeno 1 anno. Il canone mensile dovrà essere di almeno 350 euro;
  2. Valore ISEE fra 9.500 e 40mila euro per under 36;
  3. ISEE fra 14 e 40mila euro per chi non rientra nella prima categoria;
  4. Avere un reddito di lavoro o pensione al momento della presentazione della domanda;
  5. Cittadini italiani o comunitari, in alternativa con permesso di soggiorno.

Chi avrà questi requisiti potrà ricevere il bonus di 150 euro al mese per 12 mensilità, 24 per chi risiedeva già nel Comune di Mantova. Saranno accolte un massimo di 100 domande. La documentazione richiesta è:

  • Carta d’identità, patente o passaporto;
  • Attestazione ISEE;
  • Contratto d’affitto;
  • Eventuale permesso di soggiorno;
  • Certificazione redditi o in alternativa contratto di lavoro.
Back to top button
Privacy