Ambiente

Insetticidi naturali da tenere in casa: un modo green per allontanare ospiti indesiderati

Se sei invaso da animaletti fastidiosi, vogliamo proporti alcuni insetticidi naturali da tenere in casa. Ecco un modo green per allontanarli


Con l’avvicinarsi dell’estate, si stanno facendo sempre più frequenti le belle giornate, ma anche le occasioni di “incontri indesiderati”, come quelli con fastidiose zanzare o mosche. Tuttavia, andare in panico non serve a nulla, così come acquistare prodotti chimici e dannosi.

Insetticidi naturali
Ci sono delle alternative sostenibili ai prodotti chimici – BioPianeta

Nel resto dell’articolo vogliamo proporti soluzioni sostenibili, come alcuni insetticidi naturali che ti aiuteranno davvero tanto. Grazie all’utilizzo di ingredienti naturali, infatti, potrai far fuori tutti gli insetti che non vuoi più avere in casa o intorno a te, ma utilizzando un modo sicuro ed ecologico. Ecco, quindi, come fare.

Ecco alcuni insetticidi naturali

Durante i mesi estivi praticamente tutti ci ritroviamo ad affrontare l’annoso problema degli insetti che entrano in casa e non ci lasciano in pace. Per non parlare di tutti quei moscerini, ma soprattutto zanzare, che limitano le nostre giornate all’aperto. Tuttavia, anziché ricorrere immediatamente a prodotti chimici nocivi per l’ambiente e la nostra salute, vogliamo parlarvi di alcune alternative naturali, ma altrettanto efficaci. Dunque, ecco quali sono i migliori insetticidi naturali che puoi utilizzare contro zanzare, moscerini, mosche e tanto altro ancora.

Insetticidi naturali
Ecco alcuni insetticidi naturali – Biopianeta

Il primo insetticida naturale che vogliamo proporre è realizzato con una pianta molto usata in cucina: l’aglio. Grazie al suo odore molto forte è possibile difendersi da moltissimi insetti, tanto da poter essere utilizzato al pari di molti prodotti chimici ma, purtroppo molto più costosi e dannosi per l’ambiente. Inoltre, questo spettacolare ingrediente ci permette di proteggere anche le nostre piante e, se abbiamo un orto, i nostri ortaggi.

Se state cercando un atro rimedio naturale altrettanto potente nella lotta contro gli insetti, non possiamo non citare il bicarbonato di sodio.  Questo ingrediente (che tutti noi hanno in casa) si rivela davvero molto efficace soprattutto per allontanare le disgustose blatte dalla nostra casa. Questi odiosi (e pericolosissimi) scarafaggi saranno infatti attratti da questo prodotto e lo mangeranno a più non posso, scoppiando letteralmente.

Ma non è finita. Il bicarbonato di sodio si può rivelare un alleato altamente efficace anche in caso di invasione di formiche. Anche in questo caso, così come con le blatte, questi insetti vanno particolarmente ghiotte del bicarbonato. Se si vuole ottenere un risultato altamente efficace, quindi, il consiglio è quello di distribuire una grande quantità di prodotto sulla “strada” delle formiche. Trovando il bicarbonato ovunque, questi insetti non sapranno dove andare e si sentiranno spaesate.

Back to top button
Privacy