Tecnologia

Dimentichi sempre le password? Ecco un trucco semplice per tenerle a mente

Se non riesci proprio a ricordare le tue password, c’è un metodo semplice e veloce per non scordarle mai: come fare


Lo scenario è comune a chiunque utilizzi il computer almeno una volta al giorno: arriviamo nel sito che ci serve, e a cui ci siamo iscritti magari tempo fa, ma proprio non riusciamo a ricordarci la password. Ci proviamo in tutti i modi, pensiamo a tutte le parole che possono essere interessanti per noi e la nostra vita, ma niente, nessuna funziona davvero.

E allora come fare? Ci arrendiamo e ne creiamo un’altra. Ma potremmo evitare, se solo conoscessimo questo metodo infallibile! Esiste un modo senza precedenti per non dimenticarci più le password importanti e non essere più costretti a crearne delle nuove ogni volta che non le ricordiamo più.

Il formidabile trucco per tenere al sicuro tutte le password e non dimenticarle mai

Questo trucco per non dimenticare le proprie credenziali funziona molto bene soprattutto se si ha Google Chrome, ma anche altri browser hanno la possibilità di attivare questa l’incredibile funzione che stiamo per dirvi.

Naturalmente un consiglio utile e banale sarebbe quello di scriversi la parola da qualche parte e conservare il foglietto in un luogo sicuro, in modo da poterlo riprendere in un secondo momento. Ma non è realmente una soluzione, anche perché potreste rischiare di perdere anche il foglietto.

così ti ricorderai sempre le tue password
Non dimenticare più le tue password con questo trucco – Biopianeta.it

Inoltre, con questo metodo incredibile non solo non dovrete più ricordarvi la password, ma non dovrete nemmeno più inserirla perché attiverete una funzione per cui verrà automaticamente “ricordata” dal vostro stesso browser e non da voi. Perfetto per chi ha una memoria non proprio al top e ha tante iscrizioni a siti e portali utili per il lavoro o per il tempo libero.

Ma come fare per mettere in pratica questo metodo? Basterà andare sul sito di cui dovrete ricordarvi la password, ovviamente dopo essere entrati o dopo esservi iscritti per la prima volta. Andate sul vostro profilo Google e cliccate sull’icona con la vostra foto o con l’iniziale del vostro nome.

Cliccate sull’icona della chiave e vi troverete in una pagina che vi mostrerà tutte le vostre password e andate sulla sezione “compilazione automatica”. In questa pagina potrete inserire tutte le password in modo che il browser se le ricordi automaticamente e non dovrete più inserirla. Un gioco da ragazzi, non è vero? Provare per credere.

Back to top button
Privacy