Curiosità

Alternative al caffè a colazione: le migliori tisane energizzanti per iniziare la giornata al meglio

Non ami bere caffè a colazione? Devi conoscere le migliori tisane energizzanti presenti in commercio: inizi la giornata col piede giusto.


La colazione è forse il momento più importante di tutta la giornata, quello in cui ci si siede a tavola e si mangia felici con la propria famiglia. Non bisogna mai saltare questo pasto, perché è quello che ci dona più energia per affrontare tutto ciò che in seguito ci sarà: il lavoro, le faccende domestiche, le commissioni, l’università o anche una semplice gita fuori porta.

Tanti preferiscono bere a colazione un delizioso caffè, che dona immensa energia. Ma chi non ama questa bevanda? Con cosa può sostituirla? Vediamo insieme le migliori tisane energizzanti presenti in commercio che sono in grado di sostituire il caffè, avendo sul nostro corpo lo stesso identico effetto.

Non ami bere caffè? Allora hai bisogno di conoscere queste tisane energizzati: saranno perfette per iniziare al meglio la giornata!

Abbiamo detto che la colazione è il momento della giornata più importante in assoluto. I nutrizionisti, infatti, consigliano di non saltare questo pasto per nessun motivo al mondo. Il nostro corpo, appena sveglio, ha bisogno di molta energia che può assumere solo attraverso una ricca colazione. Ognuna di esse è diversa a seconda dei gusti del singolo individuo: c’è chi preferisce bere una buona tazza di latte, chi invece ama bere una tazza di succo, chi si accontenta di un caffè ed un cappuccino ed infine chi opta per una colazione ‘salata’.

Solitamente, nelle case degli italiani, al mattino si beve sempre una tazzina di caffè, in grado di dare l’energia necessaria per iniziare al meglio la propria giornata. Ma chi non ama questa bevanda? In alternativa vi sono sicuramente diverse tisane energizzanti che avranno lo stesso effetto sul nostro corpo, risultando anche molto nutrienti. Vediamole insieme.

migliori tisane energizzanti
Le tisane energizzanti da assumere al mattino (Biopianeta.it)

Tra le tisane energizzanti e rigeneranti, troviamo sicuramente:

  • Tisana al timo: quest’ultima è molto ‘potente’ per il nostro organismo. Il timo è conosciuto per le sue proprietà antibatteriche ed è molto utilizzato dalle persone che soffrono di asma, perché va ad agire principalmente sull’apparato respiratorio. Al tempo stesso è però ricco di vitamina A, B e K, che sono fondamentali per il nostro organismo: consentono al corpo di avere un enorme energia da sfruttare in qualsiasi momento della giornata, soprattutto al mattino.
  • Tisana alla moringa: avete mai sentito parlare di questa pianta? Ricca di antiossidanti, consente al nostro corpo di digerire meglio i cibi che assumiamo, andando a lavorare principalmente sull’apparato digerente; è ricca di magnesio, potassio, fosforo, calcio e vitamina C. Assumerla come tisana energizzante è un’azione molto comune: basterà utilizzare le sue foglie essiccate, creando un vero e proprio decotto o acquistare la polvere di questa pianta e scioglierla nell’acqua. In entrambi i casi riusciremo ad affrontare al meglio la nostra giornata.
  • Tisana alla menta: questa tisana è considerata tra le più energizzanti di sempre. Viene consigliata soprattutto agli studenti e a chi deve affrontare una grande giornata di lavoro, perché, oltre a donare energia, riesce anche a stimolare la memoria e a favorire la lucidità mentale. Appare come una bevanda fresca, da preferire soprattutto nei mesi estivi, rendendo così l’inizio della giornata molto più piacevole del solito.
Back to top button
Privacy