Curiosità

Macchie gialle sui cuscini: tornano nuove in questo modo facile e veloce | Usalo ora

Caldo e il sudore ti hanno fatto lasciare quelle terribili macchie gialle sulle federe dei cuscini? Fai così e torneranno perfette.


Nonostante il caldo sembra non volesse arrivare mai, è ormai da qualche giorno che finalmente le temperature sembrano essere ritornate nella media stagionale. Possiamo goderci questi ultimi colpi di primavera, prima di dare il benvenuto all’estate.

Il caldo è sicuramente bello ed amato da molti, ma non si può di certo negare che porta con sé una serie d’imprevisti non molto piacevoli e fra questi sudare è senza dubbio una di quelle cose che piace di meno. Il sudore è una reazione del tutto naturale che permette al tuo organismo di regolare la temperatura corporea, ciò nonostante, può essere davvero motivo di disagio soprattutto se si suda in modo esagerato. I capi che indosserai saranno quelli che avranno la peggio e che a fine giornata dovrai buttare direttamente in lavatrice. Ma non finisce di certo qua, perché una situazione analoga la troverai anche sulle lenzuola e le federe dei cuscini.

Macchie gialle di sudore sulle federe dei cuscini? Con questi rimedi fai da torneranno come nuove

Quando il caldo diventa eccessivo anche riuscire a riposare bene diventa un’impresa titanica. Lenzuola e cuscini diventeranno per te una trappola mortale e andranno ad assorbire tutto il sudore. Ecco perché nelle stagioni più calde sarà molto importante cambiare la biancheria da letto con più frequenza rispetto ai mesi invernali.

Tuttavia, questo potrebbe non bastare per evitare la formazione di quei terribili aloni gialli che troverai sulle federe dei cuscini.

rimuovere macchie gialle cuscino
Acari e polvere devono essere eliminati anche dal materasso (Biopianeta.it)

Potrai usare tutte le accortezze di questo mondo, ma, tranne nel caso in cui deciderai di cambiare le federe ogni giorno, il sudore andrà a formare gli aloni gialli sulle federe dei cuscini. Metterle in lavatrice potrebbe essere la soluzione più pratica e veloce, ma non sempre risulterà essere quella più efficace. Come fare allora per eliminare per sempre queste macchie così poco igieniche? Ti basteranno pochi ingredienti del tutto naturali ed il gioco è fatto.

Il primo trattamento da provare è quello che prevede l’utilizzo del succo di limone. Ti basterà semplicemente prendere 2-3 limoni, ricavare il succo e dopo averlo filtrato mettilo all’interno di una bacinella con acqua calda. Immergi le federe e lasciale in ammollo per un paio d’ore, strofinando ogni tanto sulle macchie. Infine, ti basterà mettere tutto in lavatrice e procedere con il classico lavaggio.

Altro rimedio da provare è quello con bicarbonato ed aceto. Prendi una bacinella e riempila sempre con acqua calda. Sciogli al suo interno 3-4 cucchiai di bicarbonato, 2-3 cucchiai di aceto e immergi le federe. Anche in questo caso devi lasciarle in ammollo per un po’ di tempo e poi potrai lavare come fai di solito.

Con questi due trucchetti gli aloni saranno completamente spariti e le federe saranno pulite ed igienizzate.

Back to top button
Privacy