Moda Sostenibile

Gigi Hadid debutta a Cannes e propone un abito già visto

La modella per la prima volta sul red carpet del Festival di Cannes sembra rendere omaggio a sua sorella Bella Hadid

Gigi Hadid debutta sul red carpet del Festival di Cannes e il suo abito, a detta di molti, sembra essere una sorta di omaggio a sua sorella Bella, veterana della Croisette. 

Gigi Hadid per la prima volta al Festival di Cannes ha scelto di calcare il tappeto rosso con un abito già visto, anche se di colore diverso. La modella, tra le più gettonate nel panorama glam, quest’anno ha preso il posto di sua sorella Bella Hadid, veterana della kermesse francese e che, ogni anno, regala anche spunti di moda sostenibile.

Gigi Hadid Cannes
Gigi Hadid. Crediti: Ansa – Biopianeta

Basti pensare all’edizione 2022: per l’occasione, la top model aveva calcato il red carpet indossando due abiti d’archivio di maison, da Atelier Versace a Gucci. Questa volta, però, tocca a Gigi Hadid rubare la scena. Sul tappeto rosso, la sorella maggiore ha scelto un abito già visto (o meglio somigliante) e proprio indossato da sua sorella. Anche se per una diversa occasione e di colore diverso. La 76esima edizione della Croisette ha così lanciato l’altra sorella Hadid sul tappeto rosso, rubando la scena ad altre star come Alicia Vikander e Carla Bruni, tutte presenti e ben schierate davanti ai riflettori.

Gigi Hadid per la prima volta al Festival di Cannes con un abito già visto, ma dove?

Ha raggiunto il tappeto rosso della Croisette domenica 21 maggio 2023, con indosso un abito di Zac Posen, brand al quale sembra essere particolarmente affezionata. Un legame di famiglia, considerando che piace moltissimo anche a sua sorella Bella Hadid, di professione top model. Per il debutto a Cannes, ha raggiunto il tappeto rosso per assistere alla presentazione di Firebrand, film con protagonisti Jude Law e Alicia Vikander. E non ha impiegato molto, Gigi Hadid, a rubare la scena alle stelle hollywoodiane presenti alla Croisette. Seguita dalla stylist Mimi Cuttrell, la modella ha indossato un abito nude, aderente e che avvolge la silhouette come una seconda pelle e che ricorda il trend mermaid look per il modo in cui calza.

Gigi Hadid Cannes
Gigi Hadid. Crediti: Ansa – Biopianeta

Le celebrità in quel di Cannes hanno dimostrato finora di non poter resistere ad uno dei trend più gettonati del 2023. Sarà merito dell’estate che avanza, del ritorno di Barbie al cinema oppure dell’effetto Sirenetta in casa Disney: fatto sta che il Mermaidcore è di nuovo un trend difficile da ignorare. Quello di Gigi Hadid, però, passa in sordina. Conquista soprattutto perché sobrio ed elegante al tempo stesso. In più, è un modello già avvistato qualche tempo fa e indosso a sua sorella Bella. O, meglio, si tratta di un design molto simile e firmato da Jean Paul Gaultier. Bella Hadid l’aveva proposto come look per la serata di gala Naked Heart France, in occasione della Paris Fashion Week 2018, come riporta Vogue. Ma non è firmato Zac Posen, bensì Jean Paul Gaultier e far parte della linea couture del brand.

Gigi Hadid Cannes
Crediti: Instagram via screenshot – Biopianeta

Nonostante le linee molto simili, quello di Bella fa parte della collezione Autunno/Inverno 2006 ed è un modello d’archivio di un rosa corallo in raso. Gigi Hadid, invece, ha proposto un abito nude in raso, ma non così luminoso, con taglio a sirena. Ad aggiungere un tocco di luminosità sono i gioielli di Messika – di cui è ambassador –  tempestati di diamanti, così come il suo hair look biondo platino. Lato make-up, la modella ha optato per una scelta più sobria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mimi Cuttrell (@mimicuttrell)

Back to top button
Privacy