Moda Sostenibile

Atelier Jolie, Angelina Jolie lancia il suo marchio glam sostenibile

Atelier Jolie è una nuova realtà glam che nasce con la consapevolezza di dover rendere la moda più green

Atelier Jolie è la nuova avventura imprenditoriale e sostenibile di Angelina Jolie. L’attrice hollywoodiana ha presentato il suo nuovo marchio glam che realizzerà abbigliamento e gioielleria sostenibile.


Attrice tra le più conosciute degli ultimi anni in quel di Hollywood, attivista e oggi anche stilista: Angelina Jolie ha coronato un sogno, il suo e quello di tutti i fashion addicted che desiderano una moda più sostenibile. A partire da oggi, il mondo potrà usufruire delle proposte di Atelier Jolie, marchio glam pensato e assemblato proprio dall’attrice da cui prende il nome.

Angelina Jolie Atelier Jolie
Angelina Jolie. Crediti: Ansa – Biopianeta

L’idea di Angelina Jolie trae forza dal mondo sostenibile. Il suo focus principale è quello di creare moda ma concentrandosi sulla riduzione dei rifiuti che spesso genera l’industria fashion. Ad annunciarlo è stata proprio Angelina Jolie attraverso la propria vetrina Instagram. L’attrice non è attivissima sui social, ma sceglie di usarli consapevolmente e per diffondere messaggi che reputa di suo interesse. Tra questi vi è Atelier Jolie, nato per coinvolgere tutti gli appassionati. “Oggi inizio qualcosa di nuovo: un collettivo in cui tutti possono creare. L’Atelier Jolie è un luogo in cui i creativi possono collaborare con una famiglia di esperti sarti, modellisti e artigiani di tutto il mondo“, così Angelina Jolie introduce il suo nuovo marchio di moda al mondo intero. Scopriamo di più.

Atelier Jolie, il nuovo brand glam di Angelina Jolie è più green

Attraverso un post Instagram, l’attrice hollywoodiana ha presentato la sua idea. Figurerà come direttrice creativa di un brand che si occuperà della realizzazione di abbigliamento e gioielli ma restando nell’ambito della sostenibilità. Essendo a sua volta molto vicina al tema, Angelina Jolie non poteva che seguire questa linea con il lancio del suo Atelier, che esalterà anche il lavoro degli artigiani. “Nasce dal mio apprezzamento e dal profondo rispetto per i tanti sarti e creatori con cui ho lavorato negli anni, dal desiderio di avvalersi di materiali vintage di qualità, di tessuti deadstock e anche di far parte di un movimento per coltivare maggiore espressione di sé“, ha proseguito via social. “Non vedo l’ora di coltivarlo insieme a te” e così termina, lanciando uno spunto di riflessione a tutti i suoi follower (è seguita da 14,3 milioni su Instagram).

Angelina Jolie Atelier Jolie
Angelina Jolie. Crediti: Ansa – Biopianeta

Come riporta People, il primo lancio di Atelier Jolie è previsto per questo autunno. Una fonte ha raccontato al magazine americano che l’attrice ha impiegato uno sforzo importante per concretizzare questo sogno: “Ci sono voluti anni. Jolie vuole che l’attenzione sia rivolta al rispetto e alla promozione delle persone che raramente vengono accreditate per aver realizzato abiti, tessuti e ricami. Sta creando uno spazio dove le persone possono essere più creative e originali, concentrandosi sull’artigianato e sulla qualità, il che comporta meno sprechi“, ha garantito la fonte.

Angelina Jolie Atelier Jolie
Crediti: Instagram via screenshot/Angelina Jolie – Biopianeta

Stando alle dichiarazioni di Angelina Jolie, la prima collezione dovrebbe quindi proporre capi e accessori realizzati con materiale vintage di qualità e scarti. L’attrice ha sempre dimostrato la sua vicinanza alla moda green. Basti pensare a sua figlia Shiloh Jolie-Pitt, che nel 2021 ha sfilato sul red carpet riciclando un abito della mamma. O ancora l’altra figlia Zahara Jolie-Pitt, alla première di Eternals nel 2021 con un altro abito riciclato della mamma. Questa volta il guardaroba è da Oscar: l’abito fa riferimento al suo look degli Academy Awards 2014.

Back to top button
Privacy