Curiosità

Alberto Angela, incontro ravvicinato con l’animale che voleva ucciderlo: da brividi

Il racconto di Alberto Angela sull’animale che ha messo a rischio la sua vita è da non perdere. Una scena che nessuno vorrebbe affrontare


Quella del noto divulgatore scientifico è un’attività fatta di molte insidie e di fascino particolare per le avventure in cui è solito immergersi. La natura, però, a volte può essere parecchio ostica, specie nel caso in cui ci si addentrasse in delle zone nelle quali gli animali possono reagire all’inattesa presenza di esseri umani e delle loro attività.

Proprio com’è successo ad Alberto Angela, il noto presentatore che, sin dal 1989, ha sempre ammaliato tutti con i suoi racconti storico-scientifici. Il figlio d’arte, una volta, ha rischiato di perdere la vita di fronte ad un animale di grandi dimensioni. Uno di quelli che può sembrare innocuo ma che, di fronte a una situazione diversa da quelle a cui è solito affrontare, può reagire in maniera pericolosa.

Lo stesso divulgatore ha voluto parlare di questo allarmante evento di fronte alle telecamere di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio sulla Rai. L’aneddoto è stato descritto proprio di fronte a quest’ultimo, che è sembrato esser parecchio preso da ciò che l’uomo ha raccontato.

L’inquietante avvenimento vissuto da Alberto Angela

“Ci trovavamo in Congo, dove stavamo effettuando alcune riprese per degli scavi. In un un giorno di riposo mi sono recato al fiume, la zona con la più grande concentrazione d’ippopotami dell’Africa, ha affermato il divulgatore. “Sono degli animali di rara bellezza, delicati e innocui, pensate che la sera passano anche fra le tende con l’accortezza di non urtarle”, ha poi proseguito nel suo racconto.

alberto angela incontro con ippopotamo
Alberto Angela e l’incontro da cardiopalma – (Ansa) Biopianeta.it

Ad un certo punto sono entrato nel loro territorio e uno di essi mi ha visto“, ha aggiunto fra lo stupore delle sue espressioni e quello di tutti i presenti. Un momento del genere non vorrebbe viverlo mai nessuno, a meno che non si sappia in che modo reagire. Tali informazioni sono conosciute solo tramite degli studi attenti sul mondo di codesti animali, proprio come quelli effettuati da Alberto Angela.

Fortunatamente, infatti, quest’ultimo è riuscito a scampare al pericolo, ma agendo in modo coraggioso e attento ad ogni minima dinamica della situazione.Ero vicino alla riva e stavo facendo delle foto a questo ippopotamo quando ha iniziato ad avvicinarsi”, ha detto il conduttore. “Conoscendo le loro abitudini, però, so che nell’acqua si sentono più forti, mentre io ero all’esterno“.

Una volta che l’animale è uscito dall’acqua, Alberto Angela ha iniziato a correre verso di esso intimorendolo. Questo modo di agire ha portato i due a scappare in direzioni diverse. Un lieto fine, quindi, che però poteva essere molto più preoccupante. Il sorriso finale e distensivo del divulgatore ha contagiato tutti in sala, portando con sé le risate dell’intero pubblico e dello stesso Fazio di fronte a lui.

Back to top button
Privacy