Moda Sostenibile

Bonnie Wright, l’attrice di “Harry Potter” racconta del suo abito da sposa vintage

L'attrice di "Harry Potter" ha organizzato un matrimonio all'insegna della sostenibilità a partire dal wedding dress scelto

Bonnie Wright ha scelto un abito sostenibile per il giorno del suo matrimonio. Ha scelto quasi subito un wedding dress di 100 anni, in perfetta linea con la sua idea di matrimonio green. 


Bonnie Wright ha indossato un abito vintage per il giorno delle sue nozze. “Ha più di 100 anni“, ha garantito l’attrice, diventata famosa grazie alla saga cinematografica di Harry Potter dove ha interpretato Ginny Weasley. Mentre sul grande schermo il suo personaggio ha coronato il sogno d’amore con il mago protagonista, nella vita vera, lontana dal clamore di Harry Potter, ha convolato a nozze con la sua dolce metà Andrew Lococo.

Bonnie Wright abito da sposa
Bonnie Wright. Crediti: Ansa – Biopianeta

E, per il suo grande giorno, Bonnie Wright ha voluto dare nuova vita ad un abito vintage. Si è rivelato essere perfetto per le sue nozze, una scelta più sostenibile e anche di cuore, considerando che il suo wedding dress è centenario. In più rappresenta tutto il suo interesse verso la sostenibilità. Apparsa in tutti e otto i film di Harry Potter, Bonnie Wright ha raccontato tutti i dettagli più importanti del suo matrimonio ai microfoni di Brides, rivista specializzata.

Bonnie Wright ha scelto appositamente un abito vintage per le sue nozze

Ha convolato a nozze il 19 marzo 2022 con Andrew Lococo e ha deciso di indossare un abito rigorosamente vintage. “Era importante riflettere il nostro amore per l’ambiente e utilizzare materiali sostenibili invece di qualsiasi confezione monouso, sfruttare la nostra creatività e creare le cose per conto nostro, procurarci tutto il più localmente e stagionalmente possibile“. L’attrice ha scelto di celebrare le nozze all’aperto presso l’Ecology Center di San Juan Capistrano, in California. Così ha evidenziato sin da subito il suo supporto a favore dell’ambiente.

Bonnie Wright abito da sposa
Bonnie Wright. Crediti: Instagram/Bonnie Wright via @st.chelle- Biopianeta

Per questo, quando è arrivato il momento di scegliere il perfetto abito da sposa, ha girato in lungo e in largo la città di Los Angeles approfondendo la proposta di Happy Isles, un atelier da sposa rigorosamente vintage. Sono bastate soltanto due visite per trovare l’abito perfetto, secondo quanto raccontato dalla sposa. “All’inizio è stato surreale prendere la decisione ufficiale, ma mi è sembrato così giusto e facile”. Al tempo stesso, l’abito ha richiesto delle modifiche considerando che ha una storia di 100 anni alle spalle. “L’abito non aveva la sottoveste originale perché probabilmente era stata tolta: aveva 100 anni. Quando l’ho provato per la prima volta, era completamente trasparente. È stato abbastanza divertente dover immaginare la sottoveste che avremmo finito per realizzare“.

A completare il suo look da sposa un paio di décolleté moderne, tra cui scarpe Prada argentate prese in prestito dal suo guardaroba. “Sembravano perfette perché le cinghie avevano la forma di rami e foglie“. In merito alla location scelta, una suggestiva fattoria che supporta la sostenibilità, l’attrice di Harry Potter ha aggiunto: “Ammiriamo tutto ciò che rappresenta The Ecology Center. Abbiamo adorato l’idea di essere circondati da abbondanti piante nutrienti mentre pronunciavamo il fatidico sì. Volevamo che esprimesse i colori vibranti della California. Era importante anche che raffigurasse il nostro amore per l’ambiente“, ha precisato Bonnie Wright, spiegando che la tenuta in questione è di proprietà di una coppia di amici, naturalmente presenti al matrimonio green.

Back to top button
Privacy