Moda Sostenibile

Zendaya torna sul red carpet con un messaggio sostenibile: i suoi abiti sono vintage

Ai NAACP Image Awards 2023, Zendaya ha proposto non uno, ma due look vintage sostenendo ancora una volta la moda sostenibile

Zendaya ha partecipato ad un evento mondano prima dei SAG Awards 2023 proponendo due look rigorosamente vintage. Ospite ai NAACP Image Awards, l’attrice di Euphoria ha rispolverato due abiti d’archivio di Atelier Versace e Prada.

Dopo aver trascorso diversi mesi lontana dal red carpet, Zendaya ha fatto ritorno sul tappeto rosso abbracciando sempre più la moda sostenibile. L’attrice, popolare soprattutto per aver dato vita a Rue in Euphoria, è tra le più gettonate della Generazione Z e presto tornerà al cinema come co-protagonista di Dune. Ma, nel frattempo, Zendaya è diventata anche un’icona beauty e fashion. I suoi fan osservano con attenzione ogni sua mossa glam ed è anche per questo che l’attrice non rinuncia mai a trasmettere messaggi positivi.

Zendaya vintage
Zendaya. Crediti: Ansa – Biopianeta

Prima ancora di apparire sul red carpet dei SAG Awards 2023, Zendaya è riapparsa durante i NAACP Image Awards 2023, una cerimonia svoltasi durante l’ultimo weekend di febbraio e che le ha permesso di sfoggiare non uno, ma ben due abiti vintage. Sul red carpet, ha proposto un abito Versace d’archivio, mentre successivamente sul palcoscenico si è concessa un cambio look con un’altra creazione vintage, ma questa volta firmata Prada.

Zendaya e la moda sostenibile con Prada e Versace

Tra gli ospiti più glam dei NAACP Image Awards 2023, Zendaya non ha perso tempo a catturare la scena con una scelta sostenibile diventata rapidamente virale. Per l’apparizione sul red carpet, l’attrice ha proposto un abito Versace total black in raso attraversato da lingue verde lime brillante. A rendere ancor più glam l’abito è lo scollo a V e corpetto a conchiglia, così come lo spacco frontale della gonna. In una storia Instagram, ha spiegato che il suo look è stato ispirato da Shego di Kim Possible (cartone animato Disney). L’abito in questione è vintage perché fa parte della collezione Primavera/Estate 2002 di Versace.

Zendaya vintage
Zendaya. Crediti: Prada/Law Roach/Instagram – Biopianeta

A completare il look di Zendaya un bracciale di diamanti e il suo prezioso bob cut dai riflessi nocciola. A curare il suo look è il fedelissimo stylist Law Roach. Durante la cerimonia dei NAACP Image Awards, si è concessa un secondo abito e ha cambiato look, indossando una creazione vintage di Prada. Questa volta si tratta di un completo Primavera/Estate della collezione 1993 con una bralette con ritagli a forma di stella e gonna ad altezza vita, bianco latte. Per Zendaya, in ogni caso, non si tratta dei primi look sostenibili indossati sul red carpet. Ad esempio al Time 100 Gala 2022, ha proposto un abito d’archivio di Bob Mackie della collezione Autunno/Inverno 1998.

Non solo Zendaya: anche Cate Blancett ricicla

Zendaya non è l’unica star ad aver fatto parlare di sé durante il weekend per il riciclo glam. Anche Cate Blanchett, ospite ai SAG Awards 2023, ha proposto un abito già avvistato in altre due precedenti occasioni. Si tratta di una creazione di Giorgio Armani Privé che l’attrice ha indossato per la prima volta ai Golden Globes 2014, dopodiché non soddisfatta l’ha riproposto anche al Festival di Cannes del 2018.

Cate Blanchett
Cate Blanchett. Crediti: Instagram/@sagawards/Ansa – Biopianeta

E se è vero che non c’è due senza tre, ecco che Cate Blanchett ha proposto lo stesso abito ma su un altro red carpet, quello dei SAG Awards 2023. Si tratta di un abito total black con ricami del corpetto in pizzo. A rendere possibile il suo look da red carpet la stylist Elizabeth Stewart. L’attrice è ben schierata a favore della moda sostenibile, per cui non stupisce la sua scelta green.

Back to top button
Privacy