Moda Sostenibile

Kate Middleton torna sul red carpet e propone un altro abito riciclato

La principessa di Galles, in compagnia del marito, ha partecipato ai BAFTA Awards 2023 con un altro abito upcycling

Kate Middleton torna sul red carpet dei BAFTA Awards 2023 e propone un altro abito riciclato, indossato tempo addietro in occasione di un’altra cerimonia dei BAFTA. 


Non è la prima volta che Kate Middleton partecipa ad un evento da red carpet. Così come non è la prima volta che, per un’occasione del genere, sfoggia un look riciclato. La principessa di Galles ha da tempo manifestato il suo supporto nei confronti della moda sostenibile e preferisce spesso dare nuova vita ad abiti già indossati in precedenza, ancor di più per un evento da red carpet come quello dei BAFTA.

Kate Middleton Bafta Awards 2023
Crediti: Ansa – VelvetMag

Per l’edizione 2023 degli Award intesi come gli Oscar britannici, Kate Middleton è nuovamente riapparsa in pubblico, al fianco del principe William. E non è passato inosservato il suo look, del resto già visto in precedenza com’è ormai consuetudine per la principessa di Galles. Ma ad intrigare i suoi fan anche un altro dettaglio fashion: gli orecchini low cost di Zara.

Kate Middleton e l’abito riciclato di Alexander McQueen ai BAFTA Awards 2023

Negli anni, Kate Middleton ha mostrato com’è possibile riciclare quello che è già in nostro possesso, soprattutto se si tratta di abiti indossati una volta sola e destinati all’inutilizzo eterno. La principessa di Galles ha sposato una filosofia importante e, soprattutto sul red carpet, ha sempre tentato di trasmettere la sua idea di moda, più sostenibile. Ed ecco che, in occasione dei BAFTA Awards 2023, la più amata della Royal Family ha superato nuovamente le aspettative. È apparsa fasciata in un abito total white con dettaglio monospalla e trama plissé. Il suo è un abito romantico già avvistato tempo addietro e proprio indosso a Kate Middleton. Si tratta di una creazion edi Alexander McQueen, che la Reale aveva proposto proprio lì, ai BAFTA Awards, ma nel 2019.

Kate Middleton Bafta Awards 2023
Kate Middleton e il principe William. Crediti: screenshot via Instagram – Biopianeta

Una sottile differenza c’è: l’abito ha rimosso il dettaglio monospalla accompagnato da fiori in rilievo e ha aggiunto un leggero panneggio con fiocco che accompagna il braccio in lunghezza. Per l’edizione 2019, Kate Middleton ha raccolto i capelli in uno chignon alto e vaporoso. In più ha sfoggiato gioielli di famiglia, come gli orecchini di Lady Diana e il braccialetto della Regina Elisabetta II. Questa volta, invece, ha aggiunto altri accessori di cui uno persino low cost. La principessa di Galles ha accompagnato il long dress total white con guanti da opera in velluto nero in pendant con la pochette. Ma a rubare la scena sono gli orecchini floreali di Zara. L’accessorio low cost a forma di fiore con foglie e petali in rame costa appena 18 euro ed già sold out (sarà merito di Kate?).

Per la principessa di Galles anche questa non è una novità. Più volte ha preferito indossare gioielli low cost anziché preziosi della corona. Inoltre, a differenza di quattro anni prima, ha scelto una piega rigorosamente liscia con riga centrale, permettendo ai lunghi capelli di accompagnare la schiena. Al suo fianco sul red carpet ancora una volta il marito, fasciato in un completo total black in velluto di Tom Ford. Principe e principessa di Galles hanno presenziato all’evento perché, dal 2010, il principe William è diventato presidente della British Academy of Film and Television Arts, l’organizzazione che ogni anno premia le opere del grande e piccolo schermo.

Back to top button
Privacy