Vivere green

“ComBEANation”, la collezione di NFT di GraffitiLab che aiuta l’ambiente

Nasce la prima collezione di NFT fisici e 'green' in aiuto dell'ambiente firmata da GraffitiLab

GraffitiLab ha creato un team dedicato per sostenere il nuovo progetto di ComBEANation, la collezione di NFT che aiuta l’ambiente. L’obiettivo è piantare 15mila alberi grazie ai fondi raccolti dalla vendita e supportare altre iniziative sulla sostenibilità.

Nasce ComBEANation la nuova iniziativa ‘green’ che porta la firma del team di GraffitiLab. L’agenzia che lavora dal 1996 con i prodotti digitali e che da tempo continua a studiare le opportunità legate al mondo della blockchain e degli NFT ha dato vita a un nuovo progetto in aiuto dell’ambiente.

ComBEANation,
Courtesy of Press Office

GraffitiLab ha creato una squadra a disposizione formata da sviluppatori specializzati nella creazione di applicativi su blockchain, esperti di NFT marketing e storytelling, creativi, discord specialist per la gestione delle community collegate a questi nuovi progetti del Web3. In questo modo ha creato ComBEANation, il progetto che vede gli NFT non come elementi digitali e unici, ma anche fisici e ‘green‘.

L’obiettivo di ComBEANation

Il progetto ComBEANation nasce con l’obiettivo di supportare l’ambiente attraverso la vendita della nuova serie di NFT. Lo scopo è quello di piantare almeno 15mila alberi. La piantumazione avverrà attraverso una startup specializzata che lavora in Italia. Le piante, infatti, verranno piantate proprio nel nostro paese e chi acquisterà gli NFT della nuova serie deciderà dove verranno piantate. Inoltre, gli acquirenti potranno decidere di aderire anche ad ulteriori iniziative ‘green’ con il ricavato dei fondi generati dal trading degli NFT nel tempo. “ComBEANation è il primo progetto che abbiamo voluto creare perché crediamo che gli NFT non siano solamente un semplice asset digitale ma anche la possibilità di contribuire a salvaguardare l’ecosistema in cui viviamo“, ha spiegato Luca Cattol, fondatore di GraffitiLab.

ComBEANation,
Courtesy of Press Office

GraffitiLab ha lo scopo di creare nuove community

Ciò che contraddistingue questi nuovi e innovativi NFT è anche l’algoritmo ereditario, che consente la creazione ai proprietari dei ‘bean‘ (il nome dei singolo NFT della serie) di crearne altri che abbiano le caratteristiche simili e uniche all’NFT originario. Inoltre, gli NFT potranno essere anche portati nel mondo reale. I proprietari avranno infatti la possibilità di trasformare la loro opera digitale in una t-shirt unica e certificata, eliminando così anche il pericolo di contraffazione.

ComBEANation,
Courtesy of Press Office

Con il team di GraffitiLab abbiamo pensato a questo primo progetto per permettere a chiunque di creare una serie di NFT che possano essere ancora più preziosi rispetto a ciò che si vede online. […]Sempre più player ne
faranno uso anche per far nascere e nutrire community intorno al loro brand”, ha continuato Luca Cattol. Con ComBEANation nasce un nuovo modo di intendere questi asset digitali che permette di creare una vera e propria community che vede in questa nuova tecnologia non solamente una risorsa digitale ma una tutela per l’ambiente.

Back to top button
Privacy