CuriositàSalute e benessere

Zuppa di pollo con latte di cocco: la ricetta thailandese originale

Gli italiani amano le zuppe e nel periodo invernale sono soliti cenare spesso con queste ultime per gustare un buon piatto caldo. Anche ora tuttavia, con l’arrivo della primavera e del primo caldo, è possibile preparare moltissime zuppe originali e sfiziose da consumare insieme ai propri amici o familiari. Se vi siete stufati di seguire sempre le stesse ricette vi consigliamo di provare ad aggiungere ai vostri piatti un tocco fusion. Proprio per questo motivo oggi vogliamo proporvi la ricetta a zuppa di pollo thailandese. La sua cremosità, dovuta alla presenza del latte di cocco, vi farà immediatamente innamorare.


La zuppa di pollo con latte di cocco è una pietanza che si può gustare calda, ma anche a temperatura ambiente. È perfetta per i primi pranzi in giardino o in terrazza in compagnia dei vostri cari.

Come preparare

Per la preparazione di questa zuppa vi occorreranno ingredienti sani e facilmente reperibili. Procuratevi quindi: 200ml di brodo vegetale, 400g di petto di pollo, 500ml di latte di cocco, un sedano, una cipolla, qualche grammo di zenzero tritato e due cucchiai di salsa di soia. Procuratevi anche della paprika, il succo di un limone, sale, pepe e olio extravergine d’oliva.

Iniziate facendo soffriggere in una padella la cipolla con il sedano. Dopodiché aggiungete i petti di pollo e iniziate a condire il tutto con le spezie, il sale e la salsa di soia. Coprite il pollo con il brodo vegetale e quando quest’ultimo si sarà ritirato versate nella padella anche il latte di cocco e il succo di limone. A questo punto sarà arrivato il momento di aggiungere anche lo zenzero. Non scordatevelo perché ha bisogno di una maggiore cottura per non risultare amaro e dal sapore troppo forte.

Fate cuocere per circa venti minuti e poi assaggiate per capire se occorre aggiungere qualche altra spezia o il sale. Se vi piacciono i sapori forti e piccanti vi consigliamo di aggiungere nel soffritto iniziale anche un po’di peperoncino. Servite la zuppa di pollo thailandese in piccole ciotole e gustate in compagnia. Buon appetito!

 

LEGGI ANCHE: Barrette all’avena e banana: lo snack da portare sempre con sé

Back to top button
Privacy