Curiosità

Cinque idee per salvare l’acqua durante la beauty routine: bellezza green

Tutti amano prendersi cura del proprio corpo. Fare un bel bagno caldo con dei sali profumati può risultare molto rilassante dopo una lunga e stressante giornata. Sentirsi meglio con il proprio corpo inoltre non può che farci sentire più a nostro agio con noi stessi. Tuttavia alcune abitudini molto comuni che noi mettiamo in atto durante la nostra beauty routine possono danneggiare il Pianeta. Molte di queste riguardano lo spreco di acqua. Come sappiamo, quest’ultima è un bene prezioso e che sta terminando. Già oggi miliardi di persone non hanno a disposizione dell’acqua pulita nelle proprie abitazioni.


L’acqua andrebbe dosata continuamente, così da evitare sprechi inutili. Dovremmo quindi deciderci ad attuare alcuni piccoli accorgimenti anche durante la nostra routine di bellezza. Vediamo insieme cosa potremmo fare per rendere anche i nostri rituali di toilette più green.

Meno acqua per una bellezza free of

Sicuramente avrete sentito molti di questi suggerimenti già numerose volte. Tuttavia non è mai sbagliato ripeterli, poiché da piccole azioni che per noi potrebbero sembrare insignificanti si salverebbe molta acqua. Innanzitutto vi consigliamo di diminuire il tempo passato sotto alla doccia. Sì, lo sappiamo, una lunga doccia calda è sicuramente piacevole, ma quanta acqua si spreca? Lo stesso vale per la vasca da bagno: quanto liquido occorre per riempirla? Preferite dunque la doccia, ma non ascoltate un intero cd mentre vi insaponate. Inoltre è consigliabile abbassare le temperature dell’acqua utilizzata, per ridurre così le emissioni climalteranti.

Per sprecarne di meno vi basterà anche chiudere il rubinetto durante la posa di maschere e creme viso o mentre vi lavate i denti. Scegliere dei prodotti biodegradabili è sempre un’ottima idea, anche se non è visibile un immediato collegamento con lo spreco di acqua, è comunque un modo per evitare che scarti dannosi finiscano dentro quest’ultima. Inoltre da un bel po’ in commercio sono presenti numerose formule di shampoo e balsamo solide. Questi prodotti non hanno acqua al loro interno e durano davvero molto nel tempo, provare per credere.

 

LEGGI ANCHE: La lampada che elimina i batteri: tecnologia al servizio dell’uomo

Back to top button
Privacy