Moda Sostenibile

Acquistando magliette dei Coldplay si aiuterà la riforestazione: l’iniziativa

La musica è certamente una delle passioni che accomuna ed unisce la maggior parte degli esseri umani. Banalizzare il tutto parlando esclusivamente di sette note è ciò che di più sbagliato si possa fare. La musica è emozione, sentimento, condivisione. La musica peraltro è composta da persone, esattamente come noi, probabilmente solo dotate di un talento fuori dalla media. Ecco perché sentirci allineati ai nostri idoli è così bello, senza fare riferimento esclusivo all’arte da loro prodotta. Pensiamo ad esempio ai Coldplay: oltre ad essere una delle band di maggior successo in tutto il mondo, hanno da sempre dimostrato di essere molto attenti alla questione ambientale.


Tempo fa vi avevamo raccontato di una presa di posizione tanto forte quanto giusta. A dicembre 2019 infatti i Coldplay dichiararono (ignorando ovviamente l’imminente pandemia) di voler sospendere la propria attività in tour a causa dell’inquinamento generato dalla loro attività. Oggi il gruppo inglese torna a far parlare di se, lanciando una collezione di t-shirt in collaborazione con One Tree Planted.

Tre piccioni con una fava

Si tratta di 8 magliette dedicate agli altrettanti LP pubblicati fino ad oggi dalla band britannica. I Coldplay hanno infatti deciso di celebrare la loro splendida carriera regalando l’opportunità ai propri fan di partecipare attivamente alla causa ambientalista. Per ogni acquisto completato sullo store ufficiale della band capitanata da Chris Martin, i Coldplay pianteranno un albero in giro per il mondo sostenendo la causa di One Tree Planted.

Quest’ultima è un’associazione senza scopo di lucro che si batte da ormai molti anni per la riforestazione del nostro Pianeta. L’idea è senz’altro geniale: legare al fanatismo per i Coldplay una buona azione nei confronti di Madre Natura. Se ci pensate c’è poco di meglio: una bella maglietta fatta di materiali ecologici, un buon disco di sottofondo ed un gesto ambientalista. Il tutto grazie ad un solo click.

 

LEGGI ANCHE: Coldplay decisi: nessun tour finché non sarà a impatto zero 

Back to top button
Privacy