Salute e benessere

Crema antiage fai da te: farina integrale e miele per un pelle ringiovanita

Tutti i dermatologi consigliano di iniziare a prendersi cura della propria pelle fin dalla giovane età. In questo modo infatti è possibile prevenire alcuni segni di espressioni e le rughe con largo anticipo. Certamente i prodotti di bellezza non sono miracolosi, ma se utilizzati con cura e quotidianamente possono davvero fare la differenza. Per questo motivo oggi vogliamo proporvi la ricetta di una crema antiage fai da te a base di farina integrale e miele per sconfiggere le prime rughe e i primi segni dell’età.


Stiamo parlando di una crema antiage homemade e completamente naturale, quindi priva di parabeni e di sostanze che potrebbero essere dannose per la nostra cute. Utilizzare sulla nostra pelle agenti aggressivi infatti potrebbe solo che peggiorare le cose.

Come preparare

Per preparare un prodotto di bellezza fai da te non servono ingredienti difficilmente reperibili e molto costosi. Molto spesso infatti basta aprire la propria dispensa per scoprire che anche le cose più inaspettate possono essere utili per la cura del proprio corpo. Per la preparazione della crema antiage homemade procuratevi: 4 cucchiai di farina integrale, due cucchiai di miele millefiori, qualche goccia di essenza di lavanda.

Iniziate mescolando all’interno di una piccola boule la farina integrale setacciata e il miele. Il composto che otterrete sarà molto compatto e difficile da mescolare. Non vi preoccupate, deve essere proprio così! Continuate a mescolare la vostra futura crema antiage e poi aggiungete l’essenza di lavanda e un goccio di acqua tiepida. In questo modo il vostro impasto sarà molto profumato e più morbido. Se non vi piace il profumo forte e rinfrescante della lavanda potete benissimo sostituirlo con l’essenza di rosa o con una profumazione a vostro piacimento.

Lasciate riposare la crema antiage per qualche minuto e poi stendetela sul vostro viso. Ricordate di restare lontani dalla zona degli occhi, molto più delicata rispetto al resto della cute. Dopo circa venti minuti risciacquate con abbondante acqua tiepida e ripetere la stessa operazione a distanza di una settimana. L’utilizzo di questa crema antiage alla farina integrale e miele renderà la vostra pelle più liscia e minimizzerà i segni dell’età.

 

LEGGI ANCHE: Crema antirughe fai da te a base di ananas, efficace e naturale

Back to top button
Privacy