Salute e benessere

BEAUTY ROUTINE FAI DA TE: LO SCRUB PER IL CORPO AL CAFFÈ, EFFICACE E NATURALE

I ritmi estenuanti del lavoro e più in generale della vita hanno inevitabilmente inficiato sulla condizione psicofisica di ognuno di noi. L’anno che si è appena concluso, tra le mille novità negative, ci ha regalato qualche consapevolezza in più anche su noi stessi. Aver rallentato le abitudini precedentemente nominate, nella maggior parte dei casi, ha aiutato ad acquisire una dose di serenità e soprattutto a prenderci cura in maniera migliore di noi stessi. Oggi vogliamo proporvi uno scrub corpo al caffè: come al solito infatti la beauty routine parte dalla nostra dispensa.


Non vi stiamo esortando ad abbandonare i vostri centri benessere preferiti, ci mancherebbe. Vogliamo semplicemente che ognuno dei nostri lettori prenda a cuore la cosa più importante della propria vita: il benessere quotidiano.

Come preparare

Per la preparazione del vostro scrub corpo fai da te al caffè avrete bisogno di un numero esiguo di ingredienti, tutti facilmente reperibili all’interno della vostra abitazione. Partite, come ovvio, dall’ingrediente principale del vostro scrub, ovvero il caffè: con l’aiuto di una tazzina dalla quale siete abituati a berlo, prendetene una buona dose ed inseritela all’interno di una boule.

Continuate la simulazione della vostra colazione mattutina raccogliendo dalla vostra dispensa il contenitore dello zucchero grezzo di canna. Versate per tre volte un cucchiaino di quest’ultimo all’interno della vostra ciotola dove sta per prendere corpo lo scrub al caffè.

A questo punto la cannella: unite un cucchiaino di questa ai due ingredienti precedentemente mescolati. Occorre necessariamente una parte umida: l’olio extravergine d’oliva farà assolutamente al caso vostro. Dopo averne inseriti 3 cucchiai all’interno della boule, mescolate con forza e cominciate ad applicare sulla pelle asciutta.

Strofinate sulla totalità della vostra cute lo scrub al caffè: sarà molto utile per combattere ritenzione idrica e cellulite, regalando anche un effetto antiossidante e una luminosità sensazionale al vostro corpo. Rimuovete direttamente in doccia e, se soddisfatti, ripetete il medesimo trattamento anche due volte a settimana!

 

 

Back to top button
Privacy