CuriositàSalute e benessere

RICETTA ORIGINALE: LA TORTA SALATA CON SALMONE E BROCCOLO ROMANO, LEGGERA E DAL GUSTO DECISO

Scoprire delle nuove ricette, per chi è appassionato di cucina, è più divertente di una qualsiasi altra cosa. Effettivamente i fornelli sanno generare delle emozioni uniche. Vedere le persone a cui vogliamo bene gustare e apprezzare sinceramente il frutto del nostro lavoro è una soddisfazione che difficilmente può essere eguagliata. Ecco perché è importante dunque tenersi sempre pronti: sperimentare deve essere la parola chiave per sorprendere tutti, voi stessi compresi. Oggi vogliamo suggerirvi una preparazione abbastanza particolare che assicurerà a tutti coloro che la assaggeranno un gusto senza precedenti. Seguendo i pochi step che stiamo per illustrarvi infatti darete vita ad una torta salata con salmone e broccolo romano da leccarsi i baffi.


Vediamo insieme come procedere ai fornelli…

Come preparare

Per la preparazione della vostra torta salata con broccolo e salmone non vi occorrerà molto tempo: nonostante ciò, il sapore delicato dei suoi ingredienti non vi deluderà. Munitevi dunque di: 1.3kg di broccolo romano, 4 cucchiai di pecorino precedentemente grattugiato, 50g di panna da cucina, 100g di salmone affumicato, 450g di formaggio cremoso, delle crepes vegane (qui la ricetta), sale, prezzemolo e pepe.

Iniziate la preparazione della torta mondando il vostro broccolo e dividendolo in cimette. Lessate queste ultime in acqua bollente e salata per circa 8 minuti, dopodiché scolate. Conservatene una piccola parte: con il resto create una purea all’interno del vostro frullatore, alla quale dovrete aggiungere il pecorino e la panna da cucina.

Adagiate dunque la crepe su un piatto di portata e spalmate sopra una buona dose di purea ed una striscia di salmone affumicato. Continuate questa opera sovrapponendo le varie crepes farcite, fino alla conclusione dei vostri ingredienti.

Nel frattempo, all’interno di una boule mescolate il formaggio spalmabile con del prezzemolo e rendete il sapore più accattivante con l’aiuto di sale e pepe. Una volta ottenuta una crema uniforme, ricoprite totalmente la vostra torta salata con broccolo e salmone. Buon appetito!

Back to top button
Privacy