Curiosità

IL GATTO DA GUINNESS DEI PRIMATI: È IL FELINO PIÙ GRANDE DEL MONDO

I felini, da sempre, sono tra gli animali che hanno dimostrato una capacità di interazione con la specie umana tra le migliori che esistano. Non tutti gli esemplari della fauna presenti sul nostro Pianeta infatti sono capaci di instaurare un rapporto di “amicizia” con un uomo. Nonostante il carattere dei gatti sia spesso schivo, sfuggente e tendente all’indipendenza rispetto a quello dei cani, anche loro possono essere definiti degli ottimi animali da compagnia. Alcuni di questi felini tuttavia hanno delle caratteristiche fuori dal comune. Si è appena concluso il 2020, e per il terzo anno consecutivo Omar è entrato nel Guinness dei primati. Vi chiederete chi sia: si tratta del gatto più grande del mondo!


Non è strano ultimamente scovare degli animali in grado di ricevere dei riconoscimenti a causa delle proprie caratteristiche fisiche. Senza ombra di dubbio Omar ha tutte le carte in regola per far parte di questo club.

Un gatto o una tigre?

Stephy Hirst ha adottato Omar nell’ormai lontano 2013 e lo ha subito reso una star grazie alle foto pubblicate sui social. A fare scalpore e a divertire è stata senza dubbio la stazza di questo grande gatto. Il felino di cui stiamo parlando infatti ad oggi pesa circa 13 chilogrammi ed è lungo 120 centimetri: parliamo di numeri che doppiano le misure standard di un gatto comune.

Quando la sua proprietaria ha adottato Omar non poteva certamente immaginare tali cifre ed un tale riconoscimento. La base di partenza però era indubbiamente quella giusta: dopo solo un anno dalla nascita il micio pesava oltre 10 chili e continuava a crescere.

Vi starete domandando quale sia la dieta di questo grande gatto. Omar viene alimentato con due cucchiai di crocchette ogni mattina e con una consistente porzione di carne di canguro cruda nel pasto serale. Non certo una proteina facile da reperire, ma Omar è molto fiero di essere australiano!

Back to top button
Privacy