Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2020
  • Novembre
  • RICETTA PANCAKES LIGHT CON FARINA D’AVENA: LEGGERI E IDEALI PER LA DIETA
  • Salute e benessere

RICETTA PANCAKES LIGHT CON FARINA D’AVENA: LEGGERI E IDEALI PER LA DIETA

Guglielmo Allochis 23 Novembre 2020

Quando si segue un regime alimentare dietetico, la cosa più importante per rimanere fedeli alla scelta è sempre la stessa. Le rinunce infatti possono costare molto care alla nostra mente: se siamo obbligati a tagliare completamente alcune tipologie di alimenti delle quali siamo appassionati, di certo finiremo per abbandonare ogni progetto.

Di fatto nella maggior parte dei casi non occorre eliminare troppe pietanze dalle nostre abitudini. Basta non esagerare e soprattutto evitare un sovraccarico nutrizionale rispetto ad alcune sostanze. Altrettanto, rinunciare al sapore è deleterio: ci porterebbe ad aver voglia di cibi più calorici. Oggi vogliamo suggerirvi una ricetta che potrebbe fare al caso vostro, ovvero quella dei pancakes light con farina d’avena.

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno 250g di albumi di uovo, 110g di farina di avena, 40g di zucchero grezzo di canna e un cucchiaio scarso di lievito in polvere per dolci. In questo caso parliamo di qualcosa che potrà esservi utile per placare la vostra fame sia durante la merenda pomeridiana che, soprattutto, a colazione.

Munitevi di circa 8 uova, dalle quali con leggiadria dovrete eliminare completamente i tuorli (potrete utilizzarli per un’altra preparazione a base di crema pasticciera). Mescolate dunque il bianco delle uova in una boule assieme allo zucchero di canna. Non interrompete mai il movimento ed attendete che i granelli si siano sciolti completamente per passare allo step successivo.

A questo punto aggiungete il lievito per dolci e la farina d’avena, ingrediente fondamentale per far si che questa ricetta sia leggera e dietetica. Una volta raggiunto un composto senza la presenza di grumi, iniziate con la preparazione dei vostri pancakes. Questa dovrà avvenire su una padella antiaderente: i dischi, con un diametro di circa 10 cm, dovranno cuocere 3 minuti per ogni lato. In ogni caso vi consigliamo di tenerli d’occhio molto spesso: il loro colore dorato vi farà capire quando sono pronti per essere impiattati. Servite con la vostra marmellata preferita, a patto che sia senza zuccheri aggiunti, e con della frutta di stagione. Buon appetito!

Tags: Alimenti

Beitragsnavigation

Zurück IL SINGOLARE CENSIMENTO ITALIANO DEI LUPI: ECCO COME AVVENGONO LE RILEVAZIONI
Weiter CALCIO E AMBIENTE: IL ST.PAULI PRODURRÁ LE SUE MAGLIE SOSTENIBILI IN CASA

Verwandte Geschichten

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Salute e benessere

Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano

9 Settembre 2026
Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • Salute e benessere

Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa

8 Settembre 2026
Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana
  • Salute e benessere

Ricette con bevande green: smoothie, tisane e infusi per la routine quotidiana

8 Settembre 2026

Ultimi articoli

  • Argan, olio di oliva, semi di lino: quale olio scegliere per la cucina green
  • Ricette con bevande fermentate: kombucha, kefir e acqua di riso nel quotidiano
  • Ricette vegane veloci con ingredienti che hai già a casa
  • UE e sovranità alimentare: cosa cambia per l’orto e la tavola italiana nel 2026
  • Ricette vegane con ingredienti di stagione: settembre 2026
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.