CuriositàSalute e benessere

RICETTA BISCOTTI ALLA CANNELLA NATALIZI: GUSTOSI, UNICI E SPEZIATI

Ormai il Natale è alle porte. Nonostante quest’anno ancora non si sappia come si potrà passare questo giorno speciale, l’atmosfera di questa festività è già presente nell’aria. Profumi, spezie, luci, regali: sono in moltissimi ad amare questo periodo dell’anno.


Sperando di poter trascorrere queste giornate di festa in compagnia della famiglia e delle persone più care vogliamo intanto consigliarvi una ricetta davvero squisita e natalizia.
Come dicevamo, in questo periodo non è raro sentire profumi che ci fanno pensare ad ogni tipo di spezia: lo zenzero, la cannella e il cardamomo sono le preferite dagli amanti del Natale. Proprio per questo oggi vi proponiamo la ricetta dei biscotti alla cannella: unici e profumatissimi.

Come preparare

Questi tipici dolcetti sono perfetti per allietare i vostri pomeriggi in casa, magari accompagnati da una cioccolata calda o una tisana all’arancia. Per la preparazione vi occorreranno: 240g di farina 00, 110g di zucchero, 50g di zucchero grezzo di canna, 2 cucchiaini di cannella in polvere, 1-2 cucchiaini di cacao amaro in polvere, 130g di burro e un uovo.

Iniziate amalgamando insieme lo zucchero e l’unico uovo stabilito dalla ricetta. Nel frattempo setacciate tutti i componenti farinosi: la farina, i due tipi di zucchero, il cacao e la cannella in polvere. Dopo aver effettuato questo semplicissimo passaggio versate gli ingredienti appena setacciati all’interno della boule in cui già si trova la crema a base di uovo e zucchero. Iniziate delicatamente a mescolare il tutto e quando la consistenza diventerà troppo solida e poco scivolosa, prendete il vostro burro e iniziate a divertirvi!

E’ infatti arrivato il momento di lasciar da parte le posate e iniziare ad impastare con le mani. Una volta creata una palla liscia e compatta con l’impasto, fatela riposare in frigo per circa mezz’ora. Passati questi pochi minuti stendete l’impasto alla cannella con un mattarello e create con l’aiuto delle formine le forme che più vi ispirano. Cuocete i biscotti in un forno ventilato a 180 gradi per circa 25 minuti. Buon appetito!

Back to top button
Privacy